Salve, ho creato da poco un forum e volevo sapere alcune informazioni a riguardo.
Con FileZilla non riesco a connettermi al forum, io metto:
E mi dice quando faccio connetti:Codice:Host: ftp://thebigplanets.altervista.org Porta: 21 Tipo di server FTP -File Transfer Protocol Tipo di accesso: Normale Utente: thebigplanets Password: ************
Codice:Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.thebigplanets.altervista.org in corso Stato: Connessione a 78.129.205.98:21... Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto... Risposta: 220---------- AlterVista FTP, based on Pure-FTPd [privsep] ---------- Risposta: 220-Sei l'utente numero 16 di 80 consentiti Risposta: 220-L'ora locale è 14:31. Porta del server: 21. Risposta: 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo Risposta: 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività. Comando: USER thebigplanets Risposta: 331 Utente thebigplanets OK. Richiesta password Comando: PASS ************ Risposta: 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org Errore: Errore grave Errore: Impossibile collegarsi al server
Non riesco a capire perchè non si connetta al server.
Ho sbagliato ad inserire qualche parametro???
Ho provato a seguire questa guida:
E mi chiedo se il prompt dei comandi è la stessa cosa del prompt di ms-dos.Codice:edit (Gianluca): Per stabilire in modo semplice se esiste proprio un problema di connessione con il server FTP basta aprire il prompt di ms-dos e inviare questo comando: telnet prova.altervista.org 21 Se la connessione ha successo dovrebbe apparire una scritta di questo genere: Citazione: 220--- AlterVista FTP based on .... Se non appare allora esiste un problema di connessione al proprio FTP ed è quindi necessario verificare di non avere impostazioni di rete o firewall che bloccano questo tipo di connessione.
Perchè mi dice che il comando non esiste.
Scusate la mia ignoranza.
Grazie Anticipate

LinkBack URL
About LinkBacks