Vi chiedo ancora una cortesia, sapreste dirmi come far apparire l'avatar del sito? Esempio se adesso scrivo il link...
www.lucamazzotta.net
Intendi la favicon?
Usando il cloak non credo sia possibile. Al più potrebbe essere possibile impostarne una uguale per tutte le pagine del sito, specificandola tra le intestazioni della pagina mediante appositi elementi HTML. Ma ripeto, non so se è possibile, documentati mediante la guida per sviluppatori di Facebook.
Ok mi informo! Grazie mille!
Ciao a tutti ragazzi,
Ho comprato il servizio con Redirect (domain forwarding), per reindirizzare il dominio al tuo spazio web e Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini
registrando il dominio jobcomunica.it
Ho eseguito tutte le operazioni elencate qui sotto:
ma quando vado nel dominio www.jobcomunica.it mi appare "Impossibile trovare www.jobcomunica.it." se invece vado su http://jobcomunica.altervista.org/blog/ mi fa vendere la home ma quando apro una pagina mi visualizza l'errore segnalato prima...
potete darmi una soluzione? Grazie in anticipo
P.S. ho installato un CMS wordpress
Ultima modifica di Jobcomunica : 25-06-2012 alle ore 18.18.38
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un grande aiuto:
ho comprato il servizio Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding.
Ho letto la guida che proponete in "Indirizzo e titolo sempre corretti con il cloark" ma non riesco ad indirizzare correttamente nessuna pagine del mio altersito
http://leggererosa.altervista.org
...insomma nella barra degli indirizzi rimane sempre http://leggererosa.com ma non lo voglio così...vorrei che in ogni pagina comparisse il titolo corretto come nell'Altersito ad esempio: http://leggererosa.altervista.org/Archivio_Harmony.html vorrei che diventasse
http://leggererosa.com/Archivio_Harmony
E' possibile fare ciò? Ho provato a inserire i codici che avete postato ma non ha subito nessun cambiamento l'indirizzo quindi li ho eliminati. Di solito utilizzo Frontpage per la creazione di pagine quindi non vorrei che ci fossero altri codici da inserire che non ho preso in considerazione.
Grazie a chiunque mi aiuti. ^__^
All'indirizzo http://leggererosa.altervista.org/codice.js non c'è lo script che dovrebbe esserci.
Dove lo devo inserire questo script?? Come faccio a modificarlo? Sono alle prime armi...
Deve essere raggiungibile all'indirizzo che ho scritto. Crea quindi un file con quel nome nella cartella principale del tuo spazio web e scrivi lo script così come descritto nella guida.
Ciao a tutti...scusate ma non riesco a capire dove scrivere un messaggio quindi chiedo aiuto qui...ho creato un blog altervista ho inserito un articolo ma una volta pubblicato l'articolo non riesco a leggerlo intero...l'ho pure postato su facebook ma chi lo apre ne legge solo una parte . Nel punto in cui viene interrotto appare il tasto read more ma cliccando lo non lo fa leggere comunque...chi puo' aiutarmi?
Buongiorno, innanzi tutto grazie mille per la guida che riguarda il cloak e il path forwarding, davvero semplici e chiare. Credo di aver eseguito tutto perfettamente, solo che si sono presentati due problemi, credo correlati tra loro:
Premesso che ho acquistato il dominio da 22.000 AC proprio ieri sera e che utilizzo l'ultima versione di Wordpress.
Prima quando il dominio era http://themusik.altervista.org riuscivo a vedere nel browser il nome dell'articolo o della pagina pubblicata. Ora resta sempre con il nome del dominio acquistato, cioè www.themusik.it.
Allo stesso modo quando provavo a condividere qualcosa sui social network come G+ o Facebook veniva fuori la descrizione e l'immagine in evidenza dell'articolo o pagina. Ora manca anche questa cosa, che ripeto, credo sia correlata alla prima questione sopra esposta.
Ho notato che ci sono già altri siti su Altervista che utilizzano Wordpress e che hanno impostato il cloak forwarding, ma questa cosa, nei siti che ho provato a visualizzare non capita, quindi credo di aver trascurato qualche passaggio.
Grazie mille per l'aiuto e buona giornata a tutti!
Prova a seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
È normale quando si fa uso del cloak.
Attenzione: se hai installato Hamachi potresti non essere in grado di
accedere ad alcuni siti web, e quindi non riuscire a completare la
procedura di attivazione del tuo sito. Ti preghiamo in quel caso di
disinstallarlo (eliminando le relative impostazioni) oppure di
disattivare la relativa rete.
che significa?????????????????
Mi sembra chiaro. Non sai cos'è Hamachi? Basta cercare un attimo e trovi subito risposta.
salve a tutti
è da un po che questo topic non viene uppato quindi volevo sapere se sono ancora valide le soluzioni proposte.
Nello specifico mio problema è che attivando il cloack sulla barra degli indirizzi compare sempre e solo clandecima.it
Premetto che nel sito non ho sostituito i clandecima.altervista con i clandecima.it ; ma in realtà il problema non è il sito web, che è piccolo, ma il forum con tutte le immagini annesse.
Per avere clandecima.it/forum/etc invece di clandecima.altervista.org , devo sostituire tutti i link nei file di template del forum?
E una volta fatto questo, devo comunque usare la guida "Indirizzo e titolo sempre corretti con il cloak" affinchè con il cloack attivo venga visualizzato l'indirizzo correttamente?
Salve, una domanda da principiante! Se registro da altervista un dominio secondo livello attivando la terza opzione 'Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding' posso continuare a mantenere tutto quello che già ho come blog/sito/forum altervista, cambiando solo l'indirizzo? La gestione dell'area admin viene modificata?
PS attivando il dominio di secondo livello posso metter banner anche fuori del circuito AV???
Grazie ;-)
Ultima modifica di forumcreativo : 03-11-2012 alle ore 23.38.29
Seguendo solamente la guida che hai citato dovresti risolvere tutti i problemi che descrivi.
Non cambia nulla, lo spazio web e tutto il resto rimane invariato. Avrai solamente un nuovo indirizzo, visitando il quale l'utente verrà reindirizzato verso il tuo attuale (niente virtual hosting).
No, rimani sempre e comunque soggetto al regolamento, che non fa eccezioni di questo tipo.
Grazie! Una risposta chiara e veloce
Salve a tutti, ho appena comprato il dominio di 2° livello da 9,45€ / 15mila AC.
Ho seguito la guida riporta in prima pagina e fin qui tutto bene, nel sito compare il link nuovo (col dominio) ma nasce un problema. Non riesco più a modificare le pagine nè a crearne di nuove. Perchè? Come faccio a risolvere questo problema?
Per quanto riguarda il login dello stesso ci sono novità? Ho provato ad accedere al sito ma non mi compare un messaggio d'errore ma non fa nemmeno l'accesso al sito.
Premetto che ho Drupal.
Il mio dominio è http://motorsport-italia.net
Per quanto riguarda Wordpress, sono riuscito a cambiare il link ma l'unico problema è che se voglio condividere un articolo su facebook, fb non lo riconosce e mi scrive il nome del sito e sotto il link dello stesso. Come risolvo?
Grazie, Marco.
Ultima modifica di formulaoneitalia : 27-11-2012 alle ore 12.11.18 Motivo: Nuove informazioni
Scusate le domande sicuramente stupide:
ho acquistato il pacchetto dominio da 9 euro. Credevo di poter realizzare un sito con spazio + vari sottodomini ognuno con un proprio spazio. Invece da quanto sto capendo i sottodomini hanno solo la funzione redirect verso un sito esterno, giusto?
Nel senso: io vorrei creare dei blog wordpress su questi miei sottodomini. é possibile farlo? Grazie.
Scusate la mia ignoranza ma tutti questi termi non mi raccapezzo più.
Posso sapere in un mono sillabo se con questo sistema posso mettere dele pasword per l'accesso a delle sezioni riservate?
Grazie mille
Scusate ma sono nuovo e molto imbranato.
Vorrei semplicemente sapere con una risposta i monosillabi se acquistando un dominio di secondo livello posso gestire gli accesi ad aree riservate del mio sito?
Grazie mille
Grazie per la risposta.
Quindi se io voglio generare delle pasword per l'accesso ad un area riservata come posso fare?
anche io sono abbastanza noob, ho appena acquistato il secondo dominio, l'idea era quella di crearci un nuovo sito, quindi nuovo spazio, come faccio a non essere indirizzato al sito precedente? :(
vai nelle impostazioni gestisci domini e li ci puoi mettere url che ti pare, anche un url al di fuori di altervista puoi inserire, ma ricorda sarà sempre cmq solo un mascheramento cloak di iframe,(maschera url nella barra titolo nulla di piu) i file saranno cmq dal host in qui sono
Chiedo cortesemente un aiuto perchè non so più come fare per risolvere questo errore:
Ho acquistato il dominio di 2° livello, funziona tutto bene, tranne buddypress quando clicco su un membro o un gruppo il sito va in loop.
Se nel pannello di controllo metto il dominio di terzo livello funziona, ma se metto quello di secondo livello non funziona (tutte le altre pagine funzionano)
il sito è: miproduco.altervista.org - riminikmzero.org
Aiuto grazie sono più giorni che le provo tutte!
BUONGIORNO , vorrei sapere se e' possibile fare un trasferimento ad altervista da un dominio gia' registrato ma in scadenza , mi danno l'aut code e se si dove trovo ulteriori info ? grazie
mi hanno detto che altrimenti dovrei attendere 120 giorni per averlo disponibile
Ultima modifica di AssMASTROPIETRO : 08-04-2013 alle ore 10.41.35