Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Altervista limita lo streaming?

Guest

Predefinito Altervista limita lo streaming?

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se altervista limita in qualche modo la dimenzione dei file che si possono mandare in streaming video, perché sn incappato in un problema dal quale non riesco a venire a capo.

Sto facendo dei test con un video h.264/aac preso direttamente da vimeo (per cui compatibilissimo con l'ultima versione flash che ho installato) di 49MB con bitrate di circa 800kbps ; ho creato una pagina html con dentro un flashplayer col link del file di cui sopra posizionato in una cartella del mio spazio www."miosito".altervista.org/"miacartella"/test.mp4,
    la visualizzazione non avviene, il player carica, ma dopo una trentina di secondi non accade nulla e e si ferma tutto.

Ma la cosa strana che mi ha fatto sorgere il dubbio relativamente alla domanda che ho posto in questo topic è che mettendo lo stesso identico file video in un sito di hosting e puntando il player a quell'indirizzo: http://forum.it.altervista.org/i-ser.../.......oppure puntando il player direttamente al link diretto di vimeo il filmato viene riprodotto correttamente e solo dopo 3 secondi di buffering.

Inoltre ho fatto una prova splittando il file in un pezzo più piccolo di circa un megabyte usando un software che mi ha permesso quello che in virtualdub è lo "direct stream copy" evitando così ogni ricompressione, ebbene nella stessa cartella www."miosito".altervista.org/"miacartella"/test-parte.mp4 lo streaming avviene correttamente.

Da qui il dubbio da cui il titolo.

Grazie per l'attenzione. Saluti.
    Ultima modifica di telecentro : 21-02-2010 alle ore 11.52.14

L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo

Predefinito

Io non ho problemi con la sezione digitube... prova ad allargare la banda, mi sembra che AV non abbia limitazioni del genere...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Non ci sono limitazioni specifiche
    Gianluca

Guest

Predefinito

Grazie per le risp.

Proverò scaricando il file e provandolo in locale e "ri-uploadandolo", magari si è corrotto durante la transazione ftp.
    p.s. per digilinux: complimenti per il sito

EDIT
    Niente non va, ho provato, sia con filezilla, che con fireftp, sempre upload in modalità binaria, il player carica,ma non visualizza nulla e se vado a vedere il file temporaneo scaricato dal player mi risulta "file sconosciuto", è come se il server non mi restituisse il file correttamente, se chiesto dal flash player o dal plugin quicktime se vado col browser direttamente sul link del file, ho tra l'altro aggiunto "AddType Video mp4" nell'hthaccess della cartella di riferimento per essere sicuro che il tipo di file sia mandato correttamente ed infatti è riconosciuto come video da download helper.
    Dove sbaglio? Potete aiutarmi? Non è che per caso dopo l'upload ftp devo attendere tipo 24 h per aver la disponibilità del file correttamente(che cmq ho già provato a rinominare, l'operazione risulta eseguita correttamente, ma il problema resta)
    Grazie in anticipo per le risp.

P.s. La versione di flash è l'ultima, e tra l'altro in locale, prima dell'upload si vede perfettamente.
    Ultima modifica di musicanapoli : 22-02-2010 alle ore 17.23.04