Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Passaggio da AlterVista a un'altro Hosting con tutto il database

  1. #1
    Guest

    Arrow Passaggio da AlterVista a un'altro Hosting con tutto il database

    scusate ma ho qualche dubbio: è possibile trasferire tutto il database (topic, sezioni, categorie, utenti) da altervista su un'altro hosting??

    attendo risposte anticipatamente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da streamweb Visualizza messaggio
    scusate ma ho qualche dubbio: è possibile trasferire tutto il database (topic, sezioni, categorie, utenti) da altervista su un'altro hosting??

    attendo risposte anticipatamente
    Se usi un altersito certo, mentre se hai un alterblog/forum o gallery devi prima passare ad altersito per fare il passaggio.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si e come si fa

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    nel tuo pannello di controllo sotto Tools trovi PhpMyAdmin, con quello puoi accedere direttamente al db e c'è modo di esportarlo completamente.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si mi salva il file SQL dopo che faccio? hosto il forum phpbb e poi hosto anche il file SQL e dove?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Lo importi tramite phpMyAdmin, semplice...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    oltre al SQl non devo importare niente ritrovo i mie utenti grafica ecc?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    E anche tutti i file che stavano su AlterVista, ovviamente...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho fatto una prova importando il forum su un'altro spazio web di altervista,sto caricando il file sql esce questo errore
    -

    *Clicca per ingrandire!
    Ultima modifica di darkwolf : 02-01-2010 alle ore 03.20.07 Motivo: Usiamo le thumbnails ;)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non devi esportare il database, altrimenti prova a creare anche quello. Vai in phpMyAdmin, in fondo alla lista delle tabelle clicca sul link Seleziona tutti, quindi clicca sulla scheda Esporta in altro e poi su Esegui. Quello è il dump che dovrebbe funzionare!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    adesso da questo errore
    -

    *Clicca per ingrandire!
    Ultima modifica di darkwolf : 02-01-2010 alle ore 14.18.27

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma quelle tabelle sono già esistenti nel database. Non puoi effettuare il dump di tabelle già esistenti!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    allora io ho preso tt le cartelle dal databese dil vecchio altervista lo messo sul nuovo.. e poi ho importato anche il Db Non dovevo fa cosi?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Sì, ma sul nuovo hosting non deve già essere installata un'applicazione dello stesso tipo, altrimenti vanno in conflitto. Il tuo nuovo sito era completamente vuoto?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    no c'erano anche alcune cose devo toglierle tt?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Sì, ma quali cose? Lo stesso tipo di forum che c'era anche nell'altro hosting? Il punto è: c'erano già delle tabelle con prefisso phpbb_ nel database?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ci sono riuscito creando un nuovo sito esce scritto importazione eseguita con succ. adesso apro l'index esce un errore
    Access denied for user webbtube '' @ 'localhost' to database 'my_streamweb' [1044]

    Un errore SQL si è verificato durante il recupero questa pagina. Si prega di contattare un amministratore se il problema persiste.

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    my_streamweb di sicuro non è il db del nuovo spazio, modifica quello...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da streamweb Visualizza messaggio
    ci sono riuscito creando un nuovo sito esce scritto importazione eseguita con succ. adesso apro l'index esce un errore
    Access denied for user webbtube '' @ 'localhost' to database 'my_streamweb' [1044]

    Un errore SQL si è verificato durante il recupero questa pagina. Si prega di contattare un amministratore se il problema persiste.
    Questo perchè in phpbb hai specificato un'altro nome del datase

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    e come lo modifico?
    -
    risolto grazie mille dell'aiuto
    Ultima modifica di darkwolf : 03-01-2010 alle ore 18.45.40

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •