ho cerkato sul forum ma nn ho trovato niente... sono nuovo e vorrei sapere come faccio a caricare file sul mio forum.... grz mille ^^
P.S. se avete il link ke mi indirizza ad un topic già esistente postate ^^
Printable View
ho cerkato sul forum ma nn ho trovato niente... sono nuovo e vorrei sapere come faccio a caricare file sul mio forum.... grz mille ^^
P.S. se avete il link ke mi indirizza ad un topic già esistente postate ^^
Ci dovrebbe essere l'apposita sezione per caricare un allegato nella pagina per la creazione di una nuova discussione, no?
quoto alessandro1997, comunque controlla se nel pannello di controllo hai disattivato questa opzione! Non si sa mai :D
(Ma vuoi caricare un file come allegato o vuoi caricarlo tra le cartelle del forum?)
ma se per esempio ho già fatto la pagina del forum e la vogio caricare cm faccio?
Sinceramente non ho capito che cosa intendi...
se ho un file da caricare su un server... quale è il mio sito di altervista.... come devo fare????
Di solito i dati FTP sono questi:
Ovviamente devi sostituire le informazioni con quelle relative al tuo account. Quindi basta inserirle in un client FTP come FileZilla e caricare i file che ti servono...Citazione:
Hostname: tuousername.altervista.org
Username: tuousername
Password: tuapassword
Porta: 21
ho scaricato filezilla e cerkato alcune guide sia qui sul forum ke sul google... ma nn riesco a caricarlo.... (una volta caricati i file dove vanno ?? cioè cm faccioa vedere dv sono nel mio sito)
Dipende dalla cartella in cui li carichi. Se ti connetti e li carichi finiscono nella root...
L'accesso FTP è disabilitato negli AlterForum (quindi niente FileZilla&Co.).
Devi usare la funzione del Pannello di Controllo.
ferro potresti spiegare cm fare col pannello?.... o se nn va bene x gli alterforum devo cambiare e fare blog o altro?
vai su risorse del computer, e in alto dove c'è scritto il percorso, inserisci ftp://www.nonsolonabbi.altervista.org/ come nome utente metti nonsolonabbi, e come password metti la tua password, sei entrato con l'ftp di windows...
l'ftp non è disabilitato nel suo indirizzo, perchè ho provato a collegarmici, e mi da la richiesta di username e password, che chiaramente non so, ma comunque questo dimostra che ha l'ftp abilitato
@nonsolonabbi: dovrebbe essere nella scheda "Pubblica"(dovrebbe perché io ho un altersito, tu un alterforum, quindi pannelli di controllo diversi).
@PCfull: comparsa del messaggio di richesta user&psw e abilitazione FTP non sono collegate: leggi qui http://forum.it.altervista.org/i-ser...mento-ftp.html .