Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: hot link

  1. #1
    rambladjs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2007
    Messaggi
    25

    Predefinito hot link

    ciao a tutti

    ho scoperto oggi, dopo 2 anni che uso altervista che il link diretto dei file su altri siti non è più possibile a meno di posizionarli nella cartella /_altervista_ht.

    il punto è che fino a qualche tempo fa i direct link mi erano consentiti da tutte le posizioni del sito.

    ora sono molto deluso perchè ho comprato un dominio con altervista e se avessi solo immaginato questa cosa non l'avrei assolutamente mai fatto.

    trovo sia una cosa stupidissima...
    non sono stato avvertito di niente

    quando ho speso i miei 15 euro non avrei minimamente pensato ad una cosa di questo genere

    non vedo l'ora che finisca l'anno di contratto in modo da poter cercare un altro host

    anzi vorrei anche i miei 15 euro indietro
    visto che li ho spesi solo per poter dare alla gente link come www.ilmiosito.com/ilmiofile.xxx
    cosa che non posso più fare...

    penso sia anche una truffa una cosa del genere

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Il post a riguardo più vecchio che trovo è del 6 maggio 2005, ma sono certo che esistesse anche prima.

    E' una caratteristica ben nota, è scritto nelle faq tecniche, è attivo da anni.

    E poi boh, reindirizzare le immagini non è così difficile.

  3. #3
    rambladjs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    non so le immagini ma io ho sempre linkato i miei file mp3 indipendentemente dalla cartella in cui erano contenuti...
    tenevo un podcast fino a 2 mesi fa quindi diciamo che di link ne ho fatti parecchi...
    Edit:
    addirittura in un altro account sempre con altervista che ho in comune con un amico per un'altro progetto l'hot link funziona ancora benissimo.

    non capisco cos'è successo al mio...
    Ultima modifica di darkwolf : 15-12-2009 alle ore 17.27.20

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Veramente sembra che il tuo sito abbia altri problemi. A parte l'homepage non sembra funzionare niente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    rambladjs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    il sito è chiaramente in costruzione!

    visto che siete admin penso che potreste spiegarmi più chiaramente come mai adesso mi è stato ripristinato il servizio dei link diretti... ma solo parzialmente...
    cosa che è sempre inutile per l'utilizzo che ne devo fare
    Ultima modifica di rambladjs : 15-12-2009 alle ore 16.19.13

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rambladjs Visualizza messaggio
    visto che siete admin penso che potreste spiegarmi più chiaramente come mai adesso mi è stato ripristinato il servizio dei link diretti... ma solo parzialmente...
    cosa che è sempre inutile per l'utilizzo che ne devo fare
    Visto che non hai altre pagine oltre alla homepage non ho capito di cosa stiamo parlando. Ricorda solo che non puoi usare lo spazio come deposito di file (punto 4.4), anche se hai acquistato il dominio.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    rambladjs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    lo so che non posso usare lo spazio come deposito...
    però l'ho sempre fatto... tra l'altro per piccoli file e per condividerli con poche persone...
    quindi non penso di creare qualche problema in termini di consumo di banda o altro...
    e se fino ad ora mi è stato concesso non vedo perchè da oggi non dev'essermi più consentito...

    se non era consentito linkare all'esterno dovevate impedirmelo dal primo minuto...
    invece così mi avete invogliato a continuare su altervista per privarmi adesso di un servizio di cui ho usufruito per 2 anni!

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Un po' come ingannare la legge per anni e poi dire al giudice: voi (legge) non mi avete mai arrestato quindi perchè farlo adesso....

  9. #9
    rambladjs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    la legge dovrebbe essere uguale per tutti...

    invece qua sembra che sia applicata solo a volte
    Ultima modifica di rambladjs : 15-12-2009 alle ore 20.01.02 Motivo: correzione grammaticale

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Semplicemente perché non tutti vengono scoperti, ecco qui.

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Esiste un regolamento (Termini e Condizioni di servizio) che ognuno accetta quando decide di usufruire dei servizi ed è qui:

    http://it.altervista.org/regolamento.php
    http://it.altervista.org/regolamento_compatto.php

    Cosa non puoi fare con AlterVista

    Pubblicare materiale illegale, osceno o lesivo nei confronti di terze parti;
    Utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso;

    ...
    Il funzionamento dell'hotlinking, in particolare, è documentato qui: http://it.altervista.org/faq_tecniche.php , la faq è stata aggiunta nel Giugno del 2005, quindi oltre 4 anni fa, in concomitanza con questo annuncio: http://forum.it.altervista.org/novit...contenuti.html
    Gianluca

  12. #12
    rambladjs non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2007
    Messaggi
    25

    Predefinito

    d'accordo
    allora l'hotlinking potreste metterlo opzionale, a pagamento...

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Al di là di tutto, comunque l'hotlinking funziona in qualunque posizione ma visualizza in tal caso una pagina intermedia che avverte dove è ospitata una risorsa, da cui comunque si può andare poi alla risorsa.

    Non è chiarissimo il tuo problema, posta una pagina esterna dove metti il tuo link.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •