Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Miniature su ricerca google

Mari70 non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Miniature su ricerca google

Ciao,
    facendo una ricerca qualsiasi di ricette con Google, accanto ad alcune di esse compare una miniatura con la foto della ricetta ricercata. Come si fa ad attivare questa opzione? ad esempio provate a googlere "zucchine ripiene" e comprenderete cosa intendo. E' un plugin? E' un servizio a pagamento?
    Grazie

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Devi usare i rich snippet, sul tuo blog risultano già abilitati, ma hai installato anche un plugin aggiuntivo. Disinstalla quest'ultimo plugin e attendi qualche settimana, i motori di ricerca potrebbero non mostrare immediatamente la foto e gli altri dati relativi alla ricetta.

Predefinito

Ciao, anzitutto grazie per la risposta. Per il plugin da disinstallare ti riferisci a All In One Schema.org Rich Snippets? In realtà l'ho installato ieri, l'ho letto smanettando in rete, e in seguito a ciò adesso sotto l'articolo da pubblicare mi compare la possibilità di scegliere il tipo di articolo (ricetta), mettere i tempi e selezionare una foto. Devo aspettare qualche settimana? Prima di installarlo non c'era il box "configure rich snippet" e non potevo selezionare alcuna foto, e di tutti gli articoli che pubblico da un anno e più non compare mai nessuna foto cercando le ricette su google.

Se lancio lo Structured Data Test sulla pagina di Google mi restituisce 2 errori su "recipe" e 1 su "hreview-aggregate":

Recipe 1

photo:
    http://i1.wp.com/blog.giallozafferan...ad12.png?w=180
    name:
    Pizza Scialla
    published:
    2015-04-24
    prepTime:
    PT5 minuti
    cookTime:
    PT15 minuti
    totalTime:
    PT12 ore
    review [Review-aggregate]:
    rating:
    no rating
    count:
    0
    Impossibile normalizzare il valore della valutazione.

Recipe 2

photo:
    http://i1.wp.com/blog.giallozafferan...size=200%2C200
    published:
    2015-04-24
    name:
    Pizza Scialla
    votes:
    4
    rating:
    4.25

hreview-aggregate

item:
    Pizza Scialla
    rating [complex-rating]:
    best:
    5
    average:
    4.25 / 5
    È necessario specificare la proprietà count o votes.
    Ultima modifica di karl94 : 22-08-2015 alle ore 01.00.50 Motivo: Formattazione

Predefinito

Attualmente nel tuo blog vengono inseriti i metadati sulle ricette due volte, non va bene. Per adesso disabilita il plugin che hai aggiunto, rimarranno così i metadati inseriti dal sistema di AlterVista dove è già indicato l'indirizzo della foto da mostrare (la medesima dell'anteprima).
    Tieni comunque conto che Google potrebbe comunque non usare i dati degli rich snippet, è una scelta che fa autonomamente sito per sito.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Attualmente nel tuo blog vengono inseriti i metadati sulle ricette due volte, non va bene. Per adesso disabilita il plugin che hai aggiunto, rimarranno così i metadati inseriti dal sistema di AlterVista dove è già indicato l'indirizzo della foto da mostrare (la medesima dell'anteprima).
    Tieni comunque conto che Google potrebbe comunque non usare i dati degli rich snippet, è una scelta che fa autonomamente sito per sito.
    Ok, ma se lo disattivo che succede? che non dà più neanche il riquadro che metteva a fine ricetta coi tempi dell'esecuzione, e comunque la foto non torna.

Che altri problemi possono dare i doppi metadati?

Io vorrei la foto, ci sono tanti siti che riescono a pubblicarla perché il mio no?

Grazie per la pazienza

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Mari70 Visualizza messaggio
    Ok, ma se lo disattivo che succede? che non dà più neanche il riquadro che metteva a fine ricetta coi tempi dell'esecuzione, e comunque la foto non torna.

Che altri problemi possono dare i doppi metadati?

Io vorrei la foto, ci sono tanti siti che riescono a pubblicarla perché il mio no?

Grazie per la pazienza
    UP per favore.....

Predefinito

Hai ancora il plugin esterno attivo, disattivalo o usa esclusivamente quello. Dovrai poi comunque aspettare qualche settimana affinché Google si accorga del cambiamento e possa decidere se utilizzare i metadati.

Predefinito

Hai ancora il plugin esterno attivo, disattivalo o usa esclusivamente quello.
    Ho lavorato una settimana per inserire tutti i tempi delle ricette... come faccio a usare esclusivamente quello, ovvero a disattivare quello interno?

Predefinito

Puoi disabilitare i rich snippet inseriti da AlterVista nella pagina Rich Snippet Ricetta, sotto Promuovi.

Predefinito

Puoi disabilitare i rich snippet inseriti da AlterVista nella pagina Rich Snippet Ricetta, sotto Promuovi.
    Trovato!!! grazie