Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By dapeco

Discussione: domanda per W3 Total Cache

allacciateilgrembiule non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito domanda per W3 Total Cache

ho letto in un post in questo forum che ad alcuni blog converrebbe installare questo plugin per velocizzare il caricamento della pagina.
    io ho provato ad installarlo ma il risultato è stato che è sparito il post scroll.....è normale?

forse non mi conviene tenerlo avendo la maggior parte di entrate da cellulare o sbaglio?

ecco il mio blog
    http://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Attualmente il reading list su mobile non è funzionante se è attivo il plugin w3total cache. Questo perché la tecnologia del reading list non è compatibile con il sistema di caching di w3 total cache.

L'utilizzo di un plugin di cache, opportunamente configurato, porta vantaggi solo se si hanno moltissime visite e sopratutto in un brevi intervalli di tempo: questo perché riduce il carico delle richieste al database fatte da plugin di correlazione o conteggio che solitamente sono poco performanti.

Se ti serve un plugin di cache, te ne accorgi, perché per lunghi periodi l'accesso al tuo sito web è lento o va in timeout in presenza di moltissime visite contemporanee (oltre le 1000). Da non confondere con la lentezza causata da plugin che avviene anche con poche visite.

Se la lentezza, ammesso che tu abbia un termine di paragone per definirla, è l'indicazione fornita da analytics sul tempo di caricamento di una pagina, spesso non è un problema che la cache risolve, poiché legata a molti più fattori (connettività del visitatore, banner, risorse media, contenuti visualizzati). Se la si vuole migliorare bisogna guardare a soluzioni differenti: poche immagini sul post, via plugin di correlazione (tipo YARPP o di conteggio tipo WPP), 1 massimo 2 immagini per post, con risoluzioni basse e ben ottimizzate.

Stiamo comunque lavorando per rendere funzionante il reading list con la w3 total cache.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

grazie per la risposta dario...lo avevo installato ma poi mi sono resa conto che con il plugin attivo non avevo piu il post scroll e onestamente visto che non ho nemmeno lontanamente 1000 utenti online contemporaneamente ho preferito toglierlo.
    al posto di YARPP ho rimesso WordPress Popular Posts che in passato non mi aveva dato piu problemi.

Ho capito che la "lentezza" del mio blog dipende da tanti fattori e avendo alleggerito il piu possibile il blog credo che piu di cosi io non possa fare.

per ultimo ti faccio una domanda (che ho gia ftto anche sul forum)

come mai secondo te ho le ricette ben indicizzate su google ma le immagini per niente pur compilando il testo alternativo?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Difficile dire il perché le immagini non sono ben indicizzate. Compilare correttamente i tag etc non garantisce che google le mostri tra i primi risultati di ricerca, ma c'è modo di vedere se sono indicizzate inserendo nella buca di ricerca delle immagini la chiave di ricerca site:http://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/

YARPP e WPP sono 2 plugin che fanno cose diverse, uno fa correlazione (upcloo fa una una cosa simile e non impatta sul database, se sia adatto o meno ai tuoi contenuti ed al tuo blog, dipende), l'altro fa conteggio. Uno mostra i risultati nella sidebar e al fondo dei post (sia su desktop che mobile), l'altro solo nella sidebar. Il reading list esegue una leggera correlazione (basata sulle categorie del post) quindi mostra i successivi post della stessa categoria ad esempio. La domanda che devi porti è: cosa vuoi sul tuo blog? Quanti vedranno la sidebar (di sicuro non i visitatori da mobile).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Difficile dire il perché le immagini non sono ben indicizzate. Compilare correttamente i tag etc non garantisce che google le mostri tra i primi risultati di ricerca, ma c'è modo di vedere se sono indicizzate inserendo nella buca di ricerca delle immagini la chiave di ricerca site:http://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/

YARPP e WPP sono 2 plugin che fanno cose diverse, uno fa correlazione (upcloo fa una una cosa simile e non impatta sul database, se sia adatto o meno ai tuoi contenuti ed al tuo blog, dipende), l'altro fa conteggio. Uno mostra i risultati nella sidebar e al fondo dei post (sia su desktop che mobile), l'altro solo nella sidebar. Il reading list esegue una leggera correlazione (basata sulle categorie del post) quindi mostra i successivi post della stessa categoria ad esempio. La domanda che devi porti è: cosa vuoi sul tuo blog? Quanti vedranno la sidebar (di sicuro non i visitatori da mobile).
    scusa mi sono confusa io....volevo scrivere wordpress related post...............non popular...

per quanto riguarda come vedeer l'indicizzazione immagini...non ho tanto capito dove devo inserirlo...che è un buco di ricerca?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Ok, allora WRP e YARPP fanno più o meno la stessa cosa.

Per quanto riguarda l'indicizzazione delle immagini, scrivi nella ricerca immagini di google site:http://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/ vedrai quali sono tutte le immagini indicizzate del tuo blog.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ok, allora WRP e YARPP fanno più o meno la stessa cosa.

Per quanto riguarda l'indicizzazione delle immagini, scrivi nella ricerca immagini di google site:http://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/ vedrai quali sono tutte le immagini indicizzate del tuo blog.
    ho provato in effetti pare siano indicizzate quelle stramegavecchie e non le altre....parlo addirittura di foto che ho anche gia cambiato...non capisco davvero cosa c'è che non va

L'avatar di dapeco

Predefinito

Se le hai sostituite nei post vecchi, probabilmente Google o le ha indicizzate entrambe (vecchie e nuove) oppure ha indicizzato solo le vecchie (perché il post non è variato a sufficienza da essere nuovamente indicizzato o non è ancora passato o semplicemente non si prende in pancia le nuove foto che hai sostituito). Diversamente, per i nuovi post, dovrebbe comunque pian piano prendersi le immagini.