Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Cookie Policy banner

unamatematicaaifornelli non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Cookie Policy banner

Ciao a tutti,

scusate se ripropongo ancora una volta l'argomento ma, vista la mia ignoranza e le pesanti sanzioni, vorrei essere sicura di essere a posto con la nuova normativa in merito alla Cookie Policy.

Io possiedo il blog "Una Matematica Ai Fornelli" (http://blog.giallozafferano.it/unamatematicaaifornelli/).
    Seguendo la guida ho attivato la Cookie Policy di Iubenda tramite il pannello di amministrazione del blog (Impostazioni -> Cookie Policy).
    Al momento il tutto risulta attivo, tuttavia, nelle pagine del blog, non viene visualizzato nessun banner di avviso agli utenti.
    Volevo quindi capire se devo ancora configurare qualcosa o se, invece, sono già a posto così.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Sembra che ci sia qualche conflitto, hai plugin attivi? Prova a disabilitarli tutti momentaneamente e verifica se il problema persiste.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sembra che ci sia qualche conflitto, hai plugin attivi? Prova a disabilitarli tutti momentaneamente e verifica se il problema persiste.
    Ciao! Ti ringrazio moltissimo per la risposta!

Effettivamente, disabilitando tutti i plugin il banner è comparso. Ora proverò a riabilitarli uno per uno per capire quale andava in conflitto.

Tuttavia ho notato che, una volta chiuso il banner, questo non ricompare più, nemmeno se rientro nel sito dopo aver chiuso la pagina. E' normale questo comportamento?

Scusa ancora per l'ignoranza e grazie per la pazienza!

Predefinito

È il comportamento corretto. Adesso per identificare il plugin colpevole puoi aprire di volta in volta il sito usando la funzionalità di navigazione anonima del browser, in questo modo non dovrai cancellare i cookie ogni volta per verificare effettivamente se il banner compare.

Predefinito

È il comportamento corretto. Adesso per identificare il plugin colpevole puoi aprire di volta in volta il sito usando la funzionalità di navigazione anonima del browser, in questo modo non dovrai cancellare i cookie ogni volta per verificare effettivamente se il banner compare.
    Grazie mille!!!! Ora sembra tutto a posto!
    Ho riabilitato i plugin necessari e il problema sembra essersi risolto. Navigando in modalità anonima visualizzo correttamente il banner!

Grazie davvero per la velocissima risposta!!

Predefinito

Ottimo. Puoi riportare qua i nomi dei plugin che potrebbero essere colpevoli? Potrebbe essere utile se a qualcuno capita la stessa cosa.

Predefinito

Ottimo. Puoi riportare qua i nomi dei plugin che potrebbero essere colpevoli? Potrebbe essere utile se a qualcuno capita la stessa cosa.
    Il plugin "incriminato" sembra essere SI CAPTCHA Anti-Spam, perché quando l'ho riattivato il banner ha smesso di comparire.
    Ho però provato a disinstallarlo e riscaricarlo e ora sembra funzionare correttamente anche con questo plugin attivo

Predefinito

Strano, non dovrebbe creare problemi quello. Ricontrollando ho visto che avevi anche attivo Universal Post Manager, potresti controllare se riattivando questo scompare?

Predefinito

Strano, non dovrebbe creare problemi quello. Ricontrollando ho visto che avevi anche attivo Universal Post Manager, potresti controllare se riattivando questo scompare?
    Ho riattivato Universal Post Manager e in effetti il banner sembra sparito. Dici che potrebbe essere stato quello a generare problemi?
    Per quanto riguarda il plugin Anti-Spam, probabilmente si trattava di un problema temporaneo perché sembra essersi risolto anche riattivandolo.

Predefinito

Parrebbe che sia lui, in quanto utilizza una versione di una libreria JavaScript (nello specifico JQuery) vecchia che rompe lo script di Iubenda. Se è un plugin che ti è necessario ti consiglierei di segnalare il problema allo sviluppatore.

Predefinito

Parrebbe che sia lui, in quanto utilizza una versione di una libreria JavaScript (nello specifico JQuery) vecchia che rompe lo script di Iubenda. Se è un plugin che ti è necessario ti consiglierei di segnalare il problema allo sviluppatore.
    Ok, grazie mille.
    Per ora lo lascio disabilitato, se poi mi servirà davvero contatterò lo sviluppatore.

Grazie ancora