Problemi con il trascinamento dei widget tema Altervista Theme
Salve, da ieri 26 maggio, dopo avere fatto alcune modifiche al mio blog Profumi Sapori & Fantasia mi sono accorta di avere un limite per trascinare e spostare i widget. Premetto che ho il tema Altervista Theme impostato a 3 colonne con i contenuti al centro, spesso per questioni di estetica spostavo i widget dalla main sidebar top alla sidebar secondaria in alto oppure magari conservavo vecchi widget image nei non attivi da riprendere poi in un secondo tempo. Ora non riesco più a trascinare i widget da qualsiasi sidebar in quelli inattivi; mi spiego meglio con il mouse li prendo li trascino ma...sembra che ci sia un confine invalicabile da non supoerare a metà pagina. Tutta questa operazione la faccio da pannello di controllo, Aspetto, poi clicco widget. Grazie a chi vorrà rispondermi..buona serata.
Buongiorno,mi unisco anche io a Silvana,il mio blog è Aglio olio e cioccolato e anche io ho il tema Altervista Theme.Ho provato ad impostarlo su tre colonne con i contenuti al centro ma non fi spostare i widget sulla parte sinistra,anche io li trascvino con il mouse ma tornano carini carini al loro posto.Adesso ho impostato di nuovo su due colonne.Come devo fare? Aspetto anche io notizie.Grazie. http://blog.giallozafferano.it/rocococo/
Evidenzio anch'io lo stesso problema, è impossibile trascinare un widget verso la parte bassa del pannello di controllo, ad esempio tra i widget inattiv. Il mio tema è un Keith http://blog.giallozafferano.it/maniamore/
Ultima modifica di maniamore : 28-05-2015 alle ore 16.11.16
Anche io stesso problema e anche un altro che forse è correlato: sulla pagina degli Articoli (poi magari anche su Pagine etc, non ho provato) se clicco su Impostazioni Schermata non solo il pannellino non si apre ma sparisce anche il bottone Aiuto che è vicino.
Il mio blog è "msp" tema Lynette, tutto aggiornato
Altro problema, non so se sia anche questo correlato, la Bacheca della dashboard di WP non c'è... C'è uno spazio vuoto e poi più in basso appaiono le sezioni Attività e In sintesi.
Non sono riuscito a riprodurre il problema, potete verificare se persiste anche dopo aver disabilitato tutti i plugin e provato anche con un browser differente?
Karl94 un bel pastrocchio ...ho provato per la questione del trascinamento widget utilizzando Mozilla, idem come con Chrome fino ad un certo punto della pagina vanno e poi si fermano li. Mi sono messa a disattivare un plugin alla volta e virificare ma il problema persiste. Quando poi ho disattivato Widget image è scomparso tutto dalla home del blog. Tutto sta per tutti i widget cliccabili che portano a determinate pagine di raccolta link. Il problema resta e c'è....aggravato stasera da una sovraimpressione del banner sulla sidebar su altri widget ma che si visualizza solo da Chrome. Karl aiuto per i widget siamo a punto e a capo....perchè succede questo?
Se riusciamo ad identificare il problema, volentieri.
Visto che hai un blog di prova in cui si verifica il problema, facciamo i test lì. Anzitutto disabilita tutti i plugin, non uno ad uno, disattivali tutti e lasciali disattivati per tutte le prove; vuota la cache del browser e poi verifica se il problema persiste. Indica anche l'indirizzo del blog di prova e spiega passo passo quali sono le azioni che compi nella pagina di gestione dei widget. Pubblica anche qualche schermata, in modo che il tutto sia più chiaro.