Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema con Askimet

  1. #1
    Rafanoecannella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2013
    Messaggi
    19

    Question Problema con Askimet

    Salve, da qualche giorno sto ricevendo molti messaggi spam e mi sono resa conto di avere Askimet disattivato. Ho provato ad attivarlo ma mi chiede di attivare il mio account Askimet per ricevere una "chiave API". Di cosa si tratta esattamente? Posso procedere tranquillamente? Quando ho aperto il blog (due anni fa) ricordo di aver attivato Askimet ma non ho fatto questa procedura. perchè ora è così?

    Grazie a chi mi risponderà.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Probabilmente avrai già risolto (scusa per il ritardo della risposta) ma per chi capitasse in questa discussione lascio comunque il collegamento al tutorial di AlterVista per Akismet: http://tutorial.altervista.org/insta...kismet-plugin/
    È sufficiente seguire le indicazioni per configurare il tutto correttamente.

  3. #3
    Rafanoecannella non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-04-2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Intervengo anch'io in questa discussione, per un aiuto sempre sul problema legato ad Akismet.

    Oggi nel sito http://fumettomaniafactory.altervista.org/, di cui sono amministratore, mi stanno arrivando tanti commenti spam!
    Sono andato a controllare se il plug-in akismet funziona nella videata del plug-in mi appare questa scritta:

    <<La tua chiave API non è più valida. Per favore inserisci una nuova chiave o contatta support@akismet.com.>>

    sembrerebbe che la mia chiave precedente (che fino a ieri funzionava) oggi non funziona più.

    Ho tentato di attivare una nuova chiave seguendo la procedure indicata nel sito https://akismet.com, nel momento in cui ho inserito email, nickname e password, mi appare questa scritta:

    Whoops!
    An error occurred while signing in. Ensure that you have cookies enabled, and then please try again.

    e non posso quindi ottenere una nuova chiave API.

    in realtà i cookies nel mio sito sono attivi (come potete controllare anche voi di Altervista)

    Ho scritto al supporto di akismet che mi risposto così:
    <<I've just looked up your key and it is active but you're not currently signed up for any plans. Visit our plans page to select a plan:
    https://akismet.com/plans/

    This should fix the problem. Let me know if you have any questions or if the spam continues.
    >>

    Riepilogando loro vogliono la scelta di un piano tariffario (io scelgo il BASIC), ma non posso completare la scelta perché la videata successiva mi richiede un account wordpress.com. io non ho tale account e ne lo voglio.
    per cui il mio problema non si è risolto.

    Non c'è un modo per scegliere il piano base di akismet senza avere un account wordpress.com?
    C'è un'altra soluzione al mio problema?
    Ho visto nel tutorial da voi indicato che il mio problema è stato superato, forse perché si è iscritto a wordpress.com.

    grazie per l'attenzione
    mario

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    I cookie devono essere attivi nel browser, ma dubito che non lo siano (avresti problemi ad accedere qua ad esempio). Prova con un browser differente, e se non risolvi prova con un indirizzo email differente.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    I cookie devono essere attivi nel browser, ma dubito che non lo siano (avresti problemi ad accedere qua ad esempio). Prova con un browser differente, e se non risolvi prova con un indirizzo email differente.
    grazie domani mattina farò questo tentativo :-) vediamo se risolvo il problema

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Procedura di attivazione della chiave API, realizzata perfettamente con Google Chrome, e con l'indicazione di una mail diversa dalla precedente.
    Grazie dell'aiuto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •