Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aiuto: Posso postare articoli di altri siti?

Guest

Exclamation Aiuto: Posso postare articoli di altri siti?

Ciao a tutti,
    se volessi riportare sul mio blog il testo di un articolo presente sul web in un altro sito citando la fonte e i link relativi, posso farlo senza problemi?
    Devo chiedere autorizzazione ad ogni sito che cito?
    Grazie

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

In generale è sempre meglio chiedere, se poi l'autore specifica già nel sito una licenza sotto la quale vengono distribuiti i contenuti (come Creative Commons) allora puoi controllare nel suo testo se una cosa del genere è permessa e in quali modalità.

Guest

Question

Ti ringrazio, visto che ci sono vi chiedo se c'è una guida per capire al meglio come gestire ogni aspetto del blog (plugin, tag, temi,impostazioni ecc), ad esempio non ho trovato nessuna informazione sul funzionamento dei tag che vanno aggiunti alla creazione di un nuovo articolo: quelli che scelgo valgono solo per le ricerche effettuate all'interno del mio blog o sono tag di ricerca che collegherà il mio articolo sul web? E come si gestiscono?

Un altra cosa: da quando ho attivato il blog permane continuamente un errore in ogni pagina di modifica che dice: Un aggiornamento automatico di WordPress non si è installato completamente - riprovare l'aggiornamento adesso. cosa devo fare per poterlo correggere? Se clicco sul link mi sposta sulla pagina di aggiornamento dove dice che è tutto aggiornato.

Grazie mille
    Cate

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da senzalattedacate Visualizza messaggio
    Ti ringrazio, visto che ci sono vi chiedo se c'è una guida per capire al meglio come gestire ogni aspetto del blog (plugin, tag, temi,impostazioni ecc), ad esempio non ho trovato nessuna informazione sul funzionamento dei tag che vanno aggiunti alla creazione di un nuovo articolo: quelli che scelgo valgono solo per le ricerche effettuate all'interno del mio blog o sono tag di ricerca che collegherà il mio articolo sul web? E come si gestiscono?
    Hai dato uno sguardo ai nostri tutorial? http://tutorial.altervista.org/
    Un altra cosa: da quando ho attivato il blog permane continuamente un errore in ogni pagina di modifica che dice: Un aggiornamento automatico di WordPress non si è installato completamente - riprovare l'aggiornamento adesso. cosa devo fare per poterlo correggere? Se clicco sul link mi sposta sulla pagina di aggiornamento dove dice che è tutto aggiornato.

Grazie mille
    Cate
    Se è tutto a posto lo puoi ignorare, dovrebbe sparire poi da solo.

Guest

Lightbulb

Ti ringrazio, credo di aver capito il funzionamento dei tag, pensavo fosse un discorso più ampio di quello scritto sul tutorial.
    Per l'errore sull'aggiornamento di wordpress non so se blocca qualche contenuto sul blog che magari non vedo, per ora lascio così, vediamo cosa accade.
    Buona serata!

Guest

Predefinito

Ecco ho notato un primo problema: ieri ho creato la pagina facebook e l'ho "agganciata" al blog, il problema è che se linko la homepage del mio blog su facebook appare una foto ed una descrizione del sito completamente diverse da quelle che ho, in realtà quella frase e quella foto che si vedono le ho inserite il primo giorno di creazione del blog ma poi le ho subito modificate ed eliminate (non ho nemmeno più la foto sotto la voce MEDIA), come le aggiorno? Dove le aggiorno? Ho tentato anche la cancellazione di cookies e cache ma senza cambiamenti.
    Potrebbe essere legato all'errore nell'aggiornamento di wordpress di cui ti parlavo sopra e che mi compare di continuo?
    ecco come compare la descrizione della mia pagina in Facebook
    Ultima modifica di senzalattedacate : 21-04-2015 alle ore 15.56.24

Predefinito

Ecco ho notato un primo problema: ieri ho creato la pagina facebook e l'ho "agganciata" al blog, il problema è che se linko la homepage del mio blog su facebook appare una foto ed una descrizione del sito completamente diverse da quelle che ho, in realtà quella frase e quella foto che si vedono le ho inserite il primo giorno di creazione del blog ma poi le ho subito modificate ed eliminate (non ho nemmeno più la foto sotto la voce MEDIA), come le aggiorno? Dove le aggiorno? Ho tentato anche la cancellazione di cookies e cache ma senza cambiamenti.
    Era Facebook che ti mostrava la sua copia cache (non c'entra con quella che hai cancellato ed è invece del tuo browser), adesso dovrebbe essere corretto.
    Se capitasse di nuovo puoi usare gli strumenti di debug messi a disposizione da Facebook: https://developers.facebook.com/tools/debug/og/object/

Guest

Smile

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Era Facebook che ti mostrava la sua copia cache (non c'entra con quella che hai cancellato ed è invece del tuo browser), adesso dovrebbe essere corretto.
    Se capitasse di nuovo puoi usare gli strumenti di debug messi a disposizione da Facebook: https://developers.facebook.com/tools/debug/og/object/
    Grazie mille sei stato chiarissimo e gentilissimo!!!
    Buon pomeriggio!!!