Calo di visite graduale e costante
Salve a tutti, scrivo in quanto da metà febbraio il mio blog sta avendo un calo di visite costante che non accenna a fermarsi.
In poco più di un mese ho pressoché dimezzato il numero di visitatori. Questo dopo una crescita, anch'essa costante e graduale, dall'apertura del blog avvenuta in dicembre.
Vorrei capire se sbaglio qualcosa io, se c'è qualche motivazione tecnica o se la cosa può essere considerata normale (anche se un calo di quasi il 50% dovrebbe avere una qualche motivazione).
Per quanto mi riguarda ho cercato di strutturare il blog in maniera semplice e facilmente consultabile, ho migliorato la qualità delle foto, aumentato la promozione sui social, tenuto leggero il blog inserendo il minor numero possibile di plugin, mi sono iscritto a pochi e selezionati aggregatori, sto molto attento al seo ed ho tenuto un buon ritmo di pubblicazioni settimanali.
Ho anche verificato l'indicizzazione su Google e sul sito di giallo zafferano. Le mie ricette ci sono esattamente come nei mesi precedenti, anzi, c'è anche una presenza maggiore com'è ovvio dato che il numero dei post è aumentato.
Qualcuno mi sa fornire una spiegazione ed un eventuale e graditissimo consiglio? Grazie in anticipo :-)
Il blog è: http://blog.giallozafferano.it/cucinadiclaudio/