Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Creazione articoli in pagine secondarie

inventaricette non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Creazione articoli in pagine secondarie

Salve, sono Maria e questo è il mio blog giallozafferano http://blog.giallozafferano.it/inventaricette/
    Ho deciso di arricchirlo e di aggiungere delle pagine secondarie (Tipo : Dolci dal colazione, Ricette Pasquali, etc) .
    Vorrei strutturare le pagine secondarie con anteprime di articoli (riquadri con foto e breve descrizione della ricetta) cliccando sulle quali poi si aprirebbe l'articolo esteso. Insomma, vorrei strutturare e pagine secondarie esattamente come è strutturata la pagina principale.
    Come posso fare per inserire gli articoli nella pagina secondaria?
    E soprattutto come posso fare per inserire nella pagina secondaria articoli già presenti nella homepage?

Sono negata, lo so. Ma ho tanta voglia di imparare.
    Grazie dell'aiuto.

Maria

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

La cosa più semplice sarebbe sfruttare le categorie.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    La cosa più semplice sarebbe sfruttare le categorie.
    In che modo?

Intanto oggi sono riuscita a creare il collegamento ipertestuale con le immagini!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Semplicemente aggiungendo agli articoli che desideri raggruppare la categoria desiderata. Ad esempio, crea la categoria Ricette Pasquali, e ogni per articolo che vuoi sia visibile sotto questa pagina specifica questa categoria. Andando poi nella pagina della categoria visualizzerai un elenco degli articoli relativi. La pagina relativa ad una data categoria la potrai infine aggiungere nel menù di navigazione per una facile consultazione.
    Per esempio, guarda la categoria Lieviti e come si presenta la lista di articoli nella pagina relativa: http://blog.giallozafferano.it/inven...ory/lievitati/

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Semplicemente aggiungendo agli articoli che desideri raggruppare la categoria desiderata. Ad esempio, crea la categoria Ricette Pasquali, e ogni per articolo che vuoi sia visibile sotto questa pagina specifica questa categoria. Andando poi nella pagina della categoria visualizzerai un elenco degli articoli relativi. La pagina relativa ad una data categoria la potrai infine aggiungere nel menù di navigazione per una facile consultazione.
    Per esempio, guarda la categoria Lieviti e come si presenta la lista di articoli nella pagina relativa: http://blog.giallozafferano.it/inven...ory/lievitati/
    Grazie, era proprio quello che desideravo sapere :D

Ora ho capito come gestire le pagine. Ho già fatto una prova ed è andata a buon fine :D