Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree3Likes
  • 1 Post By karl94
  • 1 Post By catiaincucina
  • 1 Post By karl94

Discussione: Problema con le anteprime

catiaincucina non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Problema con le anteprime

Buongiorno, ho un problema con la foto che appare nell'anteprima delle mie ricette. Di solito quando si linka una ricetta mi appare come anteprima una foto dell'articolo (in genere ne ho due, a volte tre) che non è quella messa in evidenza, o comunque che non è la prima foto dell'articolo, che di solito è quella che vorrei apparisse nell'anteprima.
    Quando si linka una ricetta, di solito si può cambiare la foto scegliendola con la freccina che appare in alto a sinistra, oppure ne carico un'altra, per cui il problema lo risolvo così ma ci sono dei casi in cui non si può fare e devo accontentarmi della foto che viene. In alcuni casi si tratta di una foto del procedimento e non è una cosa bellissima da vedere, come anteprima di una ricetta.
    Ho chiesto aiuto ad un'amica blogger che ne sa più di me, ha provato a fare il debug di una ricetta di quelle che mi danno questo problema, ma è un problema diffuso che ho con la maggior parte delle ricette, e lei ha riscontrato un problema, cioè che il debugger dice che non vede l'immagine in evidenza (ma in realtà l'immagine in evidenza c'è, e c'è in tutte le ricette) e che mancano delle righe di html dal post.
    Abbiamo controllato i plugin e sembra sia tutto a posto. L'aggiornamento del blog che era in essere l'ho fatto.
    Potreste verificare voi per cortesia? Ditemi cosa vi devo mostrare come prima cosa, se la ricetta o i plugin o quello che vi serve. Sono a disposizione. Grazie
    msp likes this.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Controlla nelle impostazioni SEO (quelle generali non quelle del singolo articolo) la sezione social e assicurati che l'opzione Aggiungi meta dati Open Graph sia abilitata.
    catiaincucina likes this.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Controlla nelle impostazioni SEO (quelle generali non quelle del singolo articolo) la sezione social e assicurati che l'opzione Aggiungi meta dati Open Graph sia abilitata.

si si, è abilitata.

Segnalo anche che ho saputo parlando con altre blogger che dovrei avere una linguetta social nel seo di ogni articolo, invece io ho solo generali, analisi della pagina e avanzato. Non ne sono sicura, ma credo di non averla mai avuta questa linguetta social. Non so se questa informazione sia utile per risolvere il mio problema, ma mi sembra d'aver capito che sia normale che questa cartella ci sia.

Ultima cosa: proprio oggi, nel programmare su una pagina gz proprio la ricetta che è stata debuggata dalla mia collega ieri, la prima anteprima è scomparsa, cioè mi si visualizzava lo spazio immagine bianco (fino a ieri non era mai successo). Mentre, sempre oggi, ho linkato una ricetta (per altro non recente) in un commento (e in questo caso la possibilità di cambiare anteprima non c'è) ed è venuta fuori la foto di un'altra ricetta che nulla c'entrava, tanto che ho dovuto eliminare l'anteprima e lasciare nel commento solo il link.

Grazie

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da catiaincucina Visualizza messaggio
    dovrei avere una linguetta social nel seo di ogni articolo, invece io ho solo generali, analisi della pagina e avanzato. Non ne sono sicura, ma credo di non averla mai avuta questa linguetta social. Non so se questa informazione sia utile per risolvere il mio problema, ma mi sembra d'aver capito che sia normale che questa cartella ci sia.
    Sì, non è normale che manchi. E a quanto ho potuto controllare, sembra proprio che non venga visualizzata quando l'opzione Aggiungi meta dati Open Graph è disabilitata. Ricontrollala dunque e prova a disabilitarla, salvare ed infine riabilitarla nuovamente.
    catiaincucina likes this.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sì, non è normale che manchi. E a quanto ho potuto controllare, sembra proprio che non venga visualizzata quando l'opzione Aggiungi meta dati Open Graph è disabilitata. Ricontrollala dunque e prova a disabilitarla, salvare ed infine riabilitarla nuovamente.

Ha funzionato! Grazie infinite