Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aiuto Blog! URGENTE!!

Guest

Exclamation Aiuto Blog! URGENTE!!

Buona sera a tutti,
    avrei bisogno di un piccolo aiuto. Dopo aver riscontrato diversi problemi con il mio blog attuale (per esempio non spunta su google e a volte non mi pubblica i post) ho deciso di eliminarlo e crearne uno del tutto nuovo.
    Ovviamente vorrei importarlo per non perdere le ricette, il tema e i contenuti... però ho un dubbio, perderò tutti i guadagni e i commenti importandolo in un sito del tutto nuovo?

E un'altra cosa :) Per chiudere il blog attuale c'è qualche procedura particolare che devo seguire??

Vi prego aiutatemiiii

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Ti sconsiglierei di ricominciare da zero. Il fatto che praticamente non è indicizzato da Google è molto strano, bisognerebbe controllare qual è il problema usando gli strumenti per gli sviluppatori di Google Webmaster.
    Se scegli di aprire un altro account perderesti tra l'altro tutti i guadagni (i commenti si possono importare però).

Guest

Predefinito Sono disperata...

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ti sconsiglierei di ricominciare da zero. Il fatto che praticamente non è indicizzato da Google è molto strano, bisognerebbe controllare qual è il problema usando gli strumenti per gli sviluppatori di Google Webmaster.
    Se scegli di aprire un altro account perderesti tra l'altro tutti i guadagni (i commenti si possono importare però).
    Penso che il problema sia il nome, anche se in forma diversa è utilizzato già da altri bloggers e magari non è indicizzato per questo, penso... poi non so sinceramente...
    E cosa ancor più assurda, non risulto neanche fra i blog di GZ nella pagina ufficiale... Non so che fare sinceramente >_<
    Mi dispiace cominciare da capo e perdere tutto, ma sembra la soluzione migliore :( Cos'altro potrei fare secondo te??

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dolcisinfurno Visualizza messaggio
    Penso che il problema sia il nome, anche se in forma diversa è utilizzato già da altri bloggers e magari non è indicizzato per questo, penso... poi non so sinceramente...
    No, scusa, errore mio. È correttamente indicizzato ed anche ben piazzato: cercando dolcisinfurno (tutto attaccato) i primi due risultati sono la pagina Instagram ed il blog. Se si cerca invece dolcis in furno è subito sotto la pagina Facebook.
    Vedo poi che hai anche un discreto traffico, quindi ti sconsiglierei definitivamente di abbandonare quello che hai già costruito.
    Quali problemi hai esattamente con la pubblicazione dei post?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No, scusa, errore mio. È correttamente indicizzato ed anche ben piazzato: cercando dolcisinfurno (tutto attaccato) i primi due risultati sono la pagina Instagram ed il blog. Se si cerca invece dolcis in furno è subito sotto la pagina Facebook.
    Vedo poi che hai anche un discreto traffico, quindi ti sconsiglierei definitivamente di abbandonare quello che hai già costruito.
    Quali problemi hai esattamente con la pubblicazione dei post?
    Sai che non me ne ero completamente accorta? xD Anche se non è ciò che volevo posso anche accontentarmi... stavo pensando... può essere che il problema è il nome dell'account con cui mi sono registrata all'inizio? E per questo spunta tutto unito? Anche qui spunta così...magari è questo il problema...Non so più che pensare davvero...
    Comunque a volte i post non mi si pubblicano subito, o dopo averli scritti si cancellano da soli... ma sarà uno scherzo del mio pc ultra datato xD ormai ho imparato a farci i conti.. la cosa che mi preoccupa di più è il nome e la ricerca su google :(

Guest

Predefinito

Ok... sto combinando un macello!! >_< Sono proprio una stupida... allora in pratica ho sbagliato quando ho creato il blog a non inserire i trattini nel link HTLM ed è per questo che risulta unito il nome... sto provando a modificarlo ma mi sa che ormai è impossibile... mentre per il nickname ho risolto :) Grazie comunque di avermi sopportata... sei davvero gentile :D Ma mi sa che mi dovrò accontentare ormai...

Predefinito

Sai che non me ne ero completamente accorta? xD Anche se non è ciò che volevo posso anche accontentarmi... stavo pensando... può essere che il problema è il nome dell'account con cui mi sono registrata all'inizio? E per questo spunta tutto unito? Anche qui spunta così...magari è questo il problema...Non so più che pensare davvero...
    Ma spunta nelle primissime posizioni cercandolo sia unito che staccato.

la cosa che mi preoccupa di più è il nome e la ricerca su google :(
    Il posizionamento su Google come ti ho già scritto è molto buono, cos'è che non ti convince?

ho sbagliato quando ho creato il blog a non inserire i trattini nel link HTLM ed è per questo che risulta unito il nome... sto provando a modificarlo ma mi sa che ormai è impossibile... mentre per il nickname ho risolto
    Quello proprio non è possibile, il nome utente (e quindi quello che leggi nell'indirizzo del sito) non può contenere trattini per ragioni di natura tecnica.
    Ultima modifica di karl94 : 04-03-2015 alle ore 20.22.49

Guest

Predefinito

Boooh... non so davvero cosa sta succedendo! Mi sa che Google si sta prendendo beffa di me!! Perchè fino a ieri non spuntavo ti giuro! E poi molte persone mi hanno detto che avevano difficoltà a trovare il blog... sarà anche a causa dell'altro blog "DUlcis in forno" che spunta per primo... non so davvero che dire... scusami se ti sto facendo perdere tempo, ma mi sa che mi sto facendo solamente delle inutili paranoie. Grazie davvero della tua disponibilità... mi sa che sto impazzendo >_<

Ps : boh non so davvero quale sia il problema allora...
    Ultima modifica di dolcisinfurno : 04-03-2015 alle ore 20.30.00