Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By dapeco

Discussione: fare backup del blog

catiaincucina non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito fare backup del blog

Volevo sapere come posso fare a fare un backup del blog, considerato che non ho gli altercent. Posso fidarmi di "ottieni gratis"? Potete spiegarmi come funziona e come devo muovermi? Non vorrei combinare casini proprio facendo il tentativo di backappare. Grazie

L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice

Predefinito

Puoi scaricare una copia dei contenuti andando su strumenti->esporta e poi seleziona tutti i contenuti. Come mai non hai più altercent?
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Puoi scaricare una copia dei contenuti andando su strumenti->esporta e poi seleziona tutti i contenuti. Come mai non hai più altercent?
    Ciao Ilaria, non ho i banner, ti ricordi? :-)

Predefinito

Ho fatto la procedura che mi hai detto, ha creato un file xml che per me è arabo. In caso di necessità, e spero non mi capiti sul serio, in che modo poi dovrebbe essere utilizzato questo file x riottenere gli articoli? così da solo questo file mi è incomprensibile.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Il file xml ti serve per reimportare i contenuti (solo testuali) ed i commenti. Le immagini non sarebbero recuperabili in caso di perdita del blog.

Tieni presente che ad ogni aggiornamento del blog (di wordpress) viene eseguito comunque un backup ed è presente un backup mensile già di default per i blog che fanno un po' di traffico. Puoi comunque dal tuo pannello di controllo attivare una versione più "potente" del backup (tipo il giornaliero) premendo su Ottieni Gratis (spesso già si hanno a disposizione sufficienti AterCents) o acquistandolo.

Chiaramente se non dovessi disporre di sufficienti AlterCents per averlo gratuitamente, può essere utile valutare l'utilizzo delle pubblicità messe a disposizione da AlterVista: AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense.
    catiaincucina likes this.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Ciao domands. Come recupero il backup se non riesco più ad entrare in http://Gasparetto.altervista.org?

Predefinito

Grazie dapeco. Infatti nella domanda iniziale chiedevo informazioni sulla funzione ottieni gratis, volevo provarci, ma non prima d'aver chiesto a voi circa la sua efficacia, e sapere come funziona.

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il file xml ti serve per reimportare i contenuti (solo testuali) ed i commenti. Le immagini non sarebbero recuperabili in caso di perdita del blog.

Tieni presente che ad ogni aggiornamento del blog (di wordpress) viene eseguito comunque un backup ed è presente un backup mensile già di default per i blog che fanno un po' di traffico. Puoi comunque dal tuo pannello di controllo attivare una versione più "potente" del backup (tipo il giornaliero) premendo su Ottieni Gratis (spesso già si hanno a disposizione sufficienti AterCents) o acquistandolo.

Chiaramente se non dovessi disporre di sufficienti AlterCents per averlo gratuitamente, può essere utile valutare l'utilizzo delle pubblicità messe a disposizione da AlterVista: AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense.

Predefinito

E mi scuso con Ilaria, ero convinta di non averne proprio di altercents, non avevo mai controllato. Invece ora ho visto che ne ho (vengono dati di default con l'apertura del blog?), ma suppongo che poi finiranno dopo alcuni backup (se non attivo i banner). Ho capito bene questa volta? :-)

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Il servizio una volta attivato dura un anno e se non avrai (tra un anno) sufficienti AC, passerai alla versione meno costosa o gratuita del servizio.

Attivando le pubblicità accumulerai AlterCents.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)