Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Seo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Seo

    Come faccioa far diventare verde il seo e non giallo grazie mille

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sotto l'editor dove scrivi gli articoli dovrebbe apparire un box "Wordpress SEO by Yoast".
    Nella scheda "Generale" devi inserire alcuni dati principali:
    • Parola chiave principale (serve soltanto per verificare quante volte ripeti questa parola all'interno dell'articolo
    • Titolo SEO (il titolo che visualizzi nella barra superiore del browser, ovvero lo stesso titolo che visualizzo nei risultati dei motori di ricerca)
    • Meta descrizione (una descrizione breve del contenuto della pagina)


    Per far sì che il pallino diventi verde, devi seguire alcune regole come ad esempio scrivere più di 300 caratteri, mettere il tag alt nelle immagini, avere una buona percentuale di parole ripetute all'interno del testo, includere la parola chiave principale nel titolo/testo/descrizione, ecc...

    Nella scheda "Analisi della pagina" ti viene detto quali regole hai seguito e quali no.

    Esempio:
    Ci sono 119 parole contenute nel testo del documento, sono leggermente al di sotto del minimo raccomandato di 300 parole. Aggiungi altro contenuto rilevante per i lettori.
    L'abbreviazione di questa pagina è troppo lunga, prova ad abbreviarla.
    In questa pagina non c'è alcun link in uscita, considera di aggiungerne alcuni rilevanti.
    La parola chiave/frase non appare nella URL di questa pagina. Se decidi di rinominare l'URL assicurati di controllare che la vecchia URL rediriga con un 301 a quella nuova!
    La parola chiave/frase chiave appare in 1 (su 1) sottotestate nel documento. Sebbene non sia un fattore principale di posizionamento, è certamente di aiuto.
    Le immagini in questa pagina contengono tag alt con la parola chiave / frase di riferimento.
    La parola chiave appare nel primo paragrafo del testo.
    La ricorrenza della parola chiave è 3.36%, è un bene, la parola chiave è stata trovata 4 volte.
    Il titolo di pagina supera i 40 caratteri e rimane nel limite dei 70 caratteri raccomandati.
    Il titolo di pagina che contiene parole / frasi all'inizio, è considerato più rilevante per i posizionamenti.
    Nella meta description fornita, tieni presente: come si rapporta alla concorrenza? Può essere migliorata?
    La meta description contiene la parola chiave / frase principale.
    Non hai mai usato questa parola chiave prima d'ora, molto bene.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •