Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Malfunzionamento sezione "le ricette più lette" sul sito giallozafferano

  1. #1
    mastercheffa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-10-2013
    Messaggi
    24

    Predefinito Malfunzionamento sezione "le ricette più lette" sul sito giallozafferano

    Buongiorno,

    Scrivo per segnalare delle anomalie riscontrate da me ma anche da altre blogger nella sezione "le ricette più lette" dei blog giallozafferano.
    Porto come esempio la mia ricetta "insalata di finocchi al forno", che l'altro ieri ha avuto 30.000 visualizzazioni. Mi aspettavo di trovarla in classifica ieri ma non c'era. Fin qua si potrebbe anche pensare che ci siano state altre ricette con più visualizzazioni della mia, ma in classifica c'era un'altra mia ricetta (torta all'acqua), pubblicata sempre l'altro ieri (quindi molto visualizzata come post scroll) ma che comunque ha avuto 13.000 visualizzazioni (fonte analytics).
    Oggi ce n'è un'altra mia che non è stata la più letta di ieri (si evince sia da analytics che da wordpress popular posts).
    Altre blogger mi hanno detto di avere avuto lo stesso problema.
    Da cosa può dipendere?

    Grazie,

    Stephanie

  2. #2
    annal non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2013
    Messaggi
    6

    Predefinito malfunzionamento sezione " le ricette più lette"

    Riscontro gli stessi problemi di Stephanie nella sezione le ricette più lette ..anche a me la maggir parte delle volte la ricetta che risulta più letta nel blog non corrisponde a quella presente in classifica...ricette molto meno viste salgono in classifica e la più visualizzata non compare per niente...
    Ultima modifica di annal : 15-01-2015 alle ore 12.48.35

  3. #3
    valeriaciccotti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Io invece mi accodo ai post precedenti per segnalare che la mia ricetta è senza foto , è già successo in passato che fosse ai primi posti senza foto, adesso è nuovamente tra i post più letti ed ancora senza foto la ricetta è questa http://blog.giallozafferano.it/valer...o-e-formaggio/

  4. #4
    simona68 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-09-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Buongiorno,

    ho riscontrato frequentemente lo stesso problema di Stephanie nella sezione "ricette più lette" dei blog Giallo Zafferano. Mi capita spesso che ricette con poche visualizzazioni entrino in classifica al posto di quelle più lette.

  5. #5
    dulcisinforno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-10-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Buongiorno ! Mi accodo anch'io con lo stesso problema. Nella classifica dei post più letti, spesso ci sono le mie ricette che stanno al 4° o 5° posto delle ricette più lette del mio blog del giorno prima, esclusi i post scroll. Anche con passaggi nelle ammiraglie, nella classifica risultavo a ca. metà con ricette con 500 visualizzazioni, mentre per altre ne avevo 6.000 o 10.000. Spero di essermi spiegata. La fonte dei miei dati sono i post giornalieri più letti da Wordpress Popular Post. Il dato lo controllo alla mattina presto. Lo scrivo in modo che magari troviate una soluzione. Devo dire che è un po' deludente quando sai che hai "spaccato" con una ricetta e poi ti trovi dopo tante tantissime altre a metà o in fondo alla classifica. E forse mi porta anche qualche danno per chi mi conosce (lettori) che mi vedono spesso in postazioni non proprio buone. Non vorrei avere esagerato con le parole, ma è ormai quasi un lavoro e ogni cosa è importante. Grazie di tutto ! Leyla - Dulcisss in forno
    http://blog.giallozafferano.it/dulcisinforno/

  6. #6
    dulcisinforno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-10-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Segnalo anche un problema di foto ! Per es. questo post qui http://blog.giallozafferano.it/dulci...e-artigianale/ Sia nella classifica dei post più letti che tra quelli più commentati, la foto non appare e rimane la finestra bianca. :(
    P.S. E' ancora tra quelli più commentati, lo potete vedere in diretta ! ;) Grazie ancora Leyla

  7. #7
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    rispondo un attimo alla questione RICETTE PIù LETTE non capisco come fate a fare il confronto? Mi spiego meglio, quando dite: la ricetta risulta più letta nel mio blog, in base a cosa lo dite?
    Per la questione foto io non posso fare nulla, è una questione tecnica che ho già segnalato

  8. #8
    simona68 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-09-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    rispondo un attimo alla questione RICETTE PIù LETTE non capisco come fate a fare il confronto? Mi spiego meglio, quando dite: la ricetta risulta più letta nel mio blog, in base a cosa lo dite?
    Per la questione foto io non posso fare nulla, è una questione tecnica che ho già segnalato
    ieri la mia ricetta delle crepes è passata sulla pagina di Sonia Peronaci, il mio blog ha avuto 17000 visitatori e 85000 pagine visualizzate. Questa mattina nessuna delle mie ricette è presente tra quelle più lette, mentre sono presenti blogger che ne hanno avuto molte meno. Per questo, secondo me, qualcosa non funziona.

  9. #9
    mastercheffa non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-10-2013
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Martina scusa non mi ero accorta della risposta! Allora lo dico in base sia ad analytics mettendo il giorno di riferimento che a wordpress popular posts.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mastercheffa Visualizza messaggio
    Martina scusa non mi ero accorta della risposta! Allora lo dico in base sia ad analytics mettendo il giorno di riferimento che a wordpress popular posts.
    Scusate, mi accodo anch'io a questa discussione per aver riscontrato lo stesso problema e non di foto, ma di classifica.
    Mi spiego meglio.
    Sul mio blog la ricetta risotto con la zucca risulta avere 1200 visite, la ricetta bento panzanella verde 200 visite. Ecco quest'ultima è in classifica delle ricette più lette per GZ.
    Volevo solo chiedere come mai?
    Grazie
    Maria Rosaria

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •