Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Visite spam sul blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visite spam sul blog

    Ciao!
    Ultimamente sto ricevendo delle visite strane sul mio blog, che da una breve ricerca su google credo di poter considerare come spam. Askimet era già attivo prima di queste anomalie e in passato non ho mai approvato commenti dubbi sul blog. Cosa può succedere in questi casi?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao, prova ad attivare CloudFlare dal pannello delle impostazioni di Altervista / AlterBlog: http://it.altervista.org/wiki/index.php/CloudFlare
    Se impostato a medio o alto riesce a bloccare una gran parte del traffico che il sistema rileva poco affidabile :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, ma non riesco a trovare come attivare cloudflare :-P
    Intanto le visite spam continuano, cambiando però nome. Ma perché succede? E cosa può comportare per il mio blog? Grazie!

  4. #4
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    niente cloudflare ragazze, chiedete a noi admin della piattaforma Gz, non mettete plugin a caso, c'è già akismet che se attivato funziona alla grande, inoltre mettete la moderazione automatica del primo commento, serve a fare una prima cernita dello spam, se il blog è proprio bersagliato, come ultima cosa si può attivare per un periodo di circa 7/10 gg il plugin per il codice chapcha.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non ho messo nessun plugin anche perché non avevo capito che cloudflare lo fosse -_- Pensavo fosse un servizio da attivare da non so dove. Ho attivato askimet, ma qui non è un problema di commenti spam, ma proprio di visite. Non sono tantissime, ma sono comunque circa 1/10 nei giorni in cui parte un nuovo referall, poi scendono, poi si attiva un altro referall. Oggi era blackhatworth.com , c'è stato forum.darodar econom.co e loveitaly o qualcosa del genere. Ma oggi, ad esempio, la durata media per sessione rilevata da analytics da parte di questo referall è stata di 7 minuti...cosa ci fanno sul blog?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho un aggiornamento: guardando in strumenti per webmaster ho guardato i link verso il blog e ho notato che alcuni provengono da siti dubbi. In alcuni casi si tratta addirittura di un post copiato da un sito che aveva un link a un mio post, mi spiego: A (buon sito) mette un link a un mio post e fin qui va bene. B-C-D copiano pari pari il post di A.
    In altri casi non riesco a risalire all'origine del link, ma dalla preview sembra un sito cinese...
    Io ultimamente sto avendo un calo di visualizzazioni, mi sto chiedendo se non sia finita in un sistema di penalizzazioni tipo per post copiati o contenuto spam, insomma se il traffico spam non stia facendo più danno del previsto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •