Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree2Likes
  • 1 Post By intolleranza
  • 1 Post By fornoefornelli

Discussione: Importazione/trasferimento parziale blog

  1. #1
    intolleranza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-05-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito Importazione/trasferimento parziale blog

    Salve,
    vorrei sapere se esiste un plugin o un alternativa per importare le ricette da un blog ad un altro, sulla stessa piattaforma giallozafferano.
    Intendo importazione parziale e non totale del blog, perche' mi preme verificare se i dati vengono trasferiti correttamente (come foto, categorie, etc...etc...); qualche anno fa ho effettuato "importazione blog" totale in automatico, ho avuto non pochi problemi (come ad esempio error 404 su foto e link).

  2. #2
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Ciao, si può fare e non serve un plugin. Sul blog da cui devi trasferire la ricetta vai su STRUMENTI->ESPORTA e poi selezionando articolo non ti resta che compilare i campi richiesti. Scaricherai un file che poi dovrai importare sull'altro blog
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

  3. #3
    intolleranza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-05-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie mille ....procedimento avvenuto con successo :)
    ora ti chiedo il procedimento di manutenzione...ossia mettere il blog in modalita' di manutenzione.
    Grazie mille. gentilissima!

  4. #4
    intolleranza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-05-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao Ilaria,
    al momento ho traslocato solo 5 ricette, seguendo il procedimento che mi hai suggerito; ti dico le criticita':
    1. le ricette sono passate correttamente nel nuovo blog ma nel vecchio blog le visualizzo ancora con la url corrispondente vecchia e gli articoli sono ancora presenti nell'archivio.
    2. Durante la fase di trasloco i commenti sono rimasti ma i like li ho persi
    3. inoltre volevo sapere se nel nuovo blog posso modificare l'autore, perche' l'articolo (nel nuovo blog)mi fornisce l'autore del vecchio blog

    Grazie per la disponibilita' :) e buon lavoro
    fornoefornelli likes this.

  5. #5
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    I commenti restano ma i like li perdi, è normale. Devi effettuare la procedura di redirect su quei post. Usa questo plugin, tienilo attivo solo un paio di mesi https://wordpress.org/plugins/redirection/
    intolleranza likes this.
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

  6. #6
    intolleranza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-05-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ll plug in lo devo attivare sul vecchio blog o sul nuovo?

    Poi volevo chiederti cosa devo fare in riferimento al punto 1... ossia

    . le ricette sono passate correttamente nel nuovo blog ma nel vecchio blog le visualizzo ancora con la url corrispondente vecchia e gli articoli sono ancora presenti nell'archivio...

    anche qui bisogna attivare un plugin per eliminare le ricette nel vecchio blog?

    Inoltre volevo chiederti una curiosità. ..le ricette che passo nel nuovo blog perdono di indicizzazione o in automatico google poi le indicizza sul nuovo blog?
    Perdonami per le 1000 domande ma non conosco perfettamente i meccanismi.

    Grazie mille per la cortesia e disponibilità.
    Buon lavoro
    Imma

  7. #7
    intolleranza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-05-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Salve
    stamattina ho provveduto a fare l'aggiornamento nel blog relativo al seo.

    Mi esce:
    Failed to fetch the new data from Google Analytics. Please reauthenticate on the settings page!

    ...cosa debbo fare?
    grazie

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    intolleranza non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-05-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Salve,
    in seguito all'aggiornamento del tema blog Isabelle ho riscontrato che le foto in anteprima, quando compaiono nella home del blog, risultano molto grandi (attualmente 640x480 non modificabile). Da verifica effettuata non c'e' piu' la possibilita' di modificare la foto home anteprima come avveniva precedentemente seguendo il passaggio aspetto>entry setting>Use excerpt summary.
    Grazie mille
    Immacolata

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •