Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 1 Post By fornoefornelli
  • 1 Post By

Discussione: Parola chiave

  1. #1
    valeriaciccotti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    33

    Predefinito Parola chiave

    Buongiorno, ho notato che negli ultimi articoli che ho scritto ho problemi con la parola chiave, nel senso che io la scrivo nel contenuto, la metto nella url e quando vado a salvare l'articolo mi dice CHE LA RICORRENZA è 0% mentre invece la parola chiave è ripetuta svariate volte, è un mio problema? Oppure è successo a qualcun'altro? E se fosse solo un mio problema che devo fare? Dove sbaglio? Grazie mille Valeria

  2. #2
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Ciao Valeria, se tu la scrivi ovunque e sei sicura di averlo fatto bene, molto probabilmente è un problema del plugin. Inoltre, WP SEO dovrebbe essere solo una guida per scrivere gli articoli e non deve influenzare assolutamente il nostro operato. Potresti mettere qui un esempio con degli screenshot di un articolo in cui la ricorrenza è 0?
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

  3. #3
    valeriaciccotti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao Ilaria non riesco a caricarti lo screen qui nel forum, si la parola chiave la metto come ho sempre fatto,ti metto come esempio le lasagne ai funghi porcini...dopo aver scritto l'articolo mi dice questo Intestazione
    articolo:Yes (1)
    Titolo pagina:Yes (1)
    URL pagina:Yes (1)
    Contenuto:Yes (3)
    Meta descrizione:Yes (1)

    Poi se vado ad analisi della pagina invece dice questo


    La ricorrenza della parola chiave è 0%, è un po' bassa, la parola chiave è stata trovata volte.
    Ci sono 254 parole contenute nel testo del documento, sono leggermente al di sotto del minimo raccomandato di 300 parole, aggiungi ancora del testo.
    La parola chiave / frase appare nell'URL di questa pagina.
    La parola chiave/frase chiave appare in 2 (su 2) sottotestate nel documento. Sebbene non sia un fattore principale di posizionamento, è certamente di aiuto.
    Le immagini in questa pagina contengono tag alt con la parola chiave / frase di riferimento.
    Questa pagina ha 1 link in uscita.
    La parola chiave appare nel primo paragrafo del testo.
    Il titolo di pagina supera i 40 caratteri e rimane nel limite dei 70 caratteri raccomandati.
    Nella meta description fornita, tieni presente: come si rapporta alla concorrenza? Può essere migliorata?
    La meta description contiene la parola chiave / frase principale.
    Non hai mai usato questa parola chiave prima d'ora, molto bene.
    Il titolo di pagina che contiene parole / frasi all'inizio, è considerato più rilevante per i posizionamenti.

    non ha senso questa cosa, visto che poi mi dice che la parola chiave appare nelle sottotestate ecc...

  4. #4
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Penso sia colpa del plugin che sbarella, lo stanno aggiornando in continuazione in questi giorni, evidentemente sanno che c'è un problema e stanno cercando di individuarlo. Se ti consola, fa lo stesso anche sul mio blog, anche con gli articoli vecchi che erano ok. Cerca di scrivere correttamente i tuoi post, non dare troppo peso a quel plugin. Aspettiamo che lo aggiornino
    valeriaciccotti likes this.
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io ho un altro problema con lo stesso plugin: da amministratore non vedo i pallini seo nella lista articoli mentre i miei editori li vedono ;)
    Ribadisco anche io che non è un grosso problema... Se tu hai una minima conoscenza dei parametri cerca di seguirli e darai un' aggiustata finale appena risolvono i problemi del plugin.
    valeriaciccotti likes this.

  6. #6
    valeriaciccotti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ok grazie mille Ilaria!

  7. #7
    valeriaciccotti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ok grazie mille!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •