Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By cucinaacampogolf

Discussione: difficoltà ad inserire tag e link e pulsante twitter.

  1. #1
    cucinaacampogolf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-11-2014
    Messaggi
    3

    Post difficoltà ad inserire tag e link e pulsante twitter.

    Ciao Antonella,
    ho dificoltà in alcune cose.
    Inserire i link (che se non sbaglio sono i collegamenti fra una ricetta e un'altra. Es. torta mimosa con crema pasticcera.Giusto?)
    Inserire i tag.
    Nell'analisi della pagina mi si dice che non ci sono link, che non so inserire, tag sulla immagine, e anche questo come si fa?, e stop words, che non sò cosa sono.
    Inoltre ho fatto il collegamento a twitter ma non vedo il pulsante sulle ricette pubblicate anche se mi sono arrivati alcuni messaggi che mi dicono che ci sono dei follower.
    Infine se scrivo su google il titolo di una mia ricetta a volte compare subito altre devo passare attraverso la mia home per trovarlo. Ad es Tortino di patate della cucina occitana compare subito, Tagliatelle di borragine solo passando attraverso la home.
    Vi ringrazio M Pia

  2. #2
    cucinaacampogolf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-11-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho sbagliato qualcosa? Non vedo risposta...

  3. #3
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Ciao,
    ti rispondo per gradi:
    1) per inserire un link su una parola devi cliccare su un particolare pulsantino che trovi nella barra di scrittura del tuo editor di testo nel blog, come è spiegato qui http://tutorial.altervista.org/inserire-link/
    2) per inserire i tag basta andare nella barra laterale, sempre in fase di scrittura del tuo articolo, e inserirli a mano nella apposita sezione TAG; controlla che queste spunte ci siano



    3) devi inserire link a siti esterni per vedere quella spunta verde; per quanto riguarda la foto, dopo averla caricata sul blog, compila la sezione laterale con la parola chiave che usi nel tuo articolo come in questo esempio



    le stop word sono "e" "di" ecc ecc e al seo non piacciono
    4) per attivare i pulsanti di condivisione sulle ricette vai su Promuovi->social network->pulsanti sociali e inserisci quelli che ti servono
    5) L'ultimo punto mi è un po' oscuro, l'ordine di google dipende dall'indicizzazione, per cui se metti il titolo del tuo blog come chiave di ricerca è normale che il risultato della tua ricerca salti in cima. "solo passando attraverso la home" cosa intendi?

    Per tutte le altre domande, siamo qui a tua disposizione. Inoltre qui http://tutorial.altervista.org/ ci sono tanti tutorial utili per chi come te ha ancora molti dubbi
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

  4. #4
    cucinaacampogolf non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-11-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    [Grazie stampo la risposta e provo ciao

    l
    fornoefornelli likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •