Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Trasferimento da Blogger a GZ

tracucinaepc non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Trasferimento da Blogger a GZ

Buona sera a tutti!
    Da alcuni giorni sto pensando se trasferire il mio blog da Blogger a GZ... ho creato in effetti già la base (senza niente... ho solo registrato il nome... diciamo cosi...), ma, mi è venuto un dubbio... io su blogger ho attivo google adsense e al momento ho raggiunto una certa cifra (che però ancora non posso incassare...), mi chiedevo, se mi trasferisco su GZ perdo tutto??? Mi dispiacerebbe dato che mi manca poco al raggiungimento della soglia di pagamento......... inoltre, mi piacerebbe capire quanto ci impiegherò qui a riavere attivo google adsense........

Ultima domanda, tutti i follower che ho su blogger li perdo???

Ok... come primo messaggio mi sa che può bastere... :-)
    CIAO!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Se il tuo account AdSense è Hosted, per ora è conveniente che tu raggiunga la soglia e riceva il pagamento. Purtroppo in alcuni casi, per malfunzionamenti di Google AdSense, l'associazione con AlterVista non è andata buon fine in passato. Ricevuto il pagamento, in caso di problemi sarà semplice eliminarlo e crearne uno nuovo.

Non so cosa siano i follower, ma ci sono sicuramente strumenti per mantenere chi segue i tuoi feed, o strumenti per informare i tuoi lettori di nuovi contenuti attraverso guide e plugin. Tieni presente che la piattaforma usata dai blog GZ è wordpress.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Predefinito

Grazie dapeco!
    Dato che sei cosi gentile, posso approfittarne ancora?
    Cosa significa "Se il tuo account AdSense è Hosted" ?
    Nel caso, potrei comunque importare il mio blog da Blogger a GZ mantenendoli entrambi? Mi spiego meglio, vorrei farli proseguire di pari passo pubblicando gli stessi articoli e tutto il resto, cosi che, quando mi trasferirò definitivamente avrò già il blog "avviato" qua... Per attivare google adsense su GZ poi cosa serve? Ossia, so che c'è una quota minima di visitatori unici da raggiungere, ok, ma poi? cosa devo fare? Potrò mantenere il mio account attuale o dovrò cambiarlo?

PS: I Followers sono i lettori iscritti al mio blog, quelli che mi seguono più assiduamente.... se vai sul mio blog li vedi in alto, subito sotto l'intestazione e l'elenco delle pagine...

Predefinito

Buongiorno!
    Alla domanda precedente ne aggiungo una nuova... spero che qualcuno di buona volontà mi aiuti.... :-)

Proprio stamattina sul mio nuovo blog ho ricevuto il messaggio da google adsense che mi dice che ho raggiunto i requisiti e che posso attivare il programma... BENE! Pensavo ci volesse moooolto più tempo! Ora però mi sorge un altro dubbio.... dato che io ho ancora attivo l'altro blog (su piattaforma blogger), e che per ora vorrei mantenerlo poichè non ho ancora raggiunto la quota per il pagamento e manca poco ormai... mi chiedevo se posso associare lo stesso account google oppure ci potrebbero essere problemi?chi sa darmi una mano???

L'avatar di dapeco

Predefinito

Ciao,

allora puoi tranquillamente associare il tuo attuale account AdSense. Ti chiedevo se era "hosted" (lo vedi dal tuo pannello di Google AdSense) perché può non andare a buon fine l'associazione. Prova pure e vediamo.

In merito ai contenuti: non è conveniente avere duplicati, MAI. Quindi puoi tenere tranquillamente entrambi i blog, ma mettendo ricette differenti per non essere penalizzata nelle ricerche. Inoltre è buona cosa modificare fin da subito i permalink affinché siano uguali a quelli di blogger, così quando (e se) deciderai di trasferirti definitivamente, dovrai semplicemente importare i vecchi contenuti ed i nuovi funzioneranno già bene.

I permalink sul tuo blog giallozafferano, vai nella bacheca -> Impostazioni -> Permalink. Seleziona Struttura personalizzata e metti
    Codice:
    /%year%/%monthnum%/%postname%.html
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Predefinito

Grazie!
    Allora, ho verificato se il mio google è Hosted... e mi sembra di no.... quindi ora passo ad associarlo al blog GZ, vediamo che succede....
    Nel frattempo ho corretto il Permalink... cosi anche quello è a posto..... :-)

Ho ancora mille domande da farvi... ahahaha, ma per ora ti ringrazio... poi ci risentiremo di sicuro! :-)
    CIAO!

L'avatar di dapeco

Predefinito

Siamo qui proprio per dare supporto :D

Predefinito

Eccomi ancora qui a chiedere aiuto........ Uso sempre questo post cosi non mi perdo... e non intaso troppo spazio...

La mia prossima domanda per voi è:
    Come posso fare a reindirizzare tutti i lettori del mio vecchio blog su questo nuovo? Esiste un modo che permetta ai vecchi utenti che continuano a visitare il blog su blogger di ritrovarsi qui magari cliccando su un post di là? (spero di essere stata chiara...)

Altra domandina... esiste un widget o un plugin che mi permetta di "fidelizzare" i miei lettori? Che so, tipo quello di google (Google friend connect)...

Infine (per ora), si può mettere qui in fondo ai messaggi una firma automatica? Se si, come?

GRAZIE!

L'avatar di dapeco

Predefinito

Qui c'è descritta la procedura: http://forum.it.altervista.org/i-blo...-da-bs-gz.html

Puoi usare NetworkedBlog.

Per la firma, passo :D

Predefinito

Grazie! Seguendo il tutorial su quel post ho risolto la parte del reindirizzo.... anche se ti ho lasciato una domandina anche li (l'ho fatta li cosi da non disperdere l'argomento!).
    Per NetworkedBlog.... boh, non ho idea di cosa sia, devo andare prima di tutto a cercarmelo! :-) Ti farò sapere!

Predefinito

Sono ancora qui.......
    Altro problemino... ahahahah (ma sei cosi gentile... che ne approfitto......).
    Vorrei inserire nelle sidebar laterali delle foto/immagini fisse, come posso fare? Ho provato con i widget, ma non ne esiste uno per le immagini.......
    Ah, già che ci sono, ho provato ad attivare il plugin per il modulo di contatto...... ma non mi appare nel blog... perchè???
    CIAO!

L'avatar di dapeco

Predefinito

Qui trovi alcune utili: http://tutorial.altervista.org/

Per l'immagine nel widget non saprei aiutarti, apri un apposito topic nella sezione wordpress. Idem per il plugin che hai installato, descrivendo bene di cosa si tratta.