[edit]
Vedi questo aggiornamento: http://forum.it.altervista.org/i-blo...ml#post1146299
[edit]
Vedi questo aggiornamento: http://forum.it.altervista.org/i-blo...ml#post1146299
Ultima modifica di Gianluca : 10-07-2014 alle ore 13.14.36
Gianluca
accidenti... ho tantissime foto su fb e su pinterest che mostrano quell'url lì, che lavoraccio Però potevate dare questo avviso un po' di tempo prima, è veramente tantissimo lavoro per me da fare in pochi giorni
Non sono molto pratica di queste cose, potreste spiegarmi cosa significa?
l'url del mio blog è questa
http://blog.giallozafferano.it/simona68/
rientro anch'io in questo caso?
collaboro con decine di aziende che hanno pubblicato le mie ricette sui loro siti con questo url e alcune ricette sono anche su e-book delle aziende con questo url
spero di aver capito male perchè per me sarebbe un grosso problema
msp:
puoi dare degli url d'esempio delle foto che menzioni? Stiamo dando un preavviso di una settimana proprio per dar modo a chi dovesse ancora usare quel vecchio indirizzo di sistemare le cose.
simona68:
http://blog.giallozafferano.it/simona68/ rimane assolutamente attivo, quindi non c'è nulla che devi fare, si sta parlando di alcuni vecchi indirizzi nel formato nome.giallozafferano.it in dotazione ad un ristrettissimo numero di blog.
Gianluca
Gianluca per ora ho già provveduto a cambiare le foto di testata di fb, g+ e twitter. Le foto di cui parlo sono quelle che io faccio per motivare le persone alla dieta visto che questo è l'argomento del mio blog. Tanto per dirne una ti do il link dell'album di fb, se vedi lì prima che voi ci offriste la possibilità del redirect nelle foto c'è l'url completo, ma subito dopo ho iniziato a metterci quello ad hoc, ed ora devo cambiarle tutte e ricaricarle... e tra qualche giorno devo partire per le vacanze quindi per me è veramente troppo poco tempo (ne ho ugualmente su pinterest e su altri siti)... e meno male che non ho fatto le business card stampate!
Eccoti il link di esempio: https://www.facebook.com/media/set/?...9104473&type=3
simona68:
http://blog.giallozafferano.it/simona68/ rimane assolutamente attivo, quindi non c'è nulla che devi fare, si sta parlando di alcuni vecchi indirizzi nel formato nome.giallozafferano.it in dotazione ad un ristrettissimo numero di blog.[/QUOTE]
Meno male!!
Grazie infinite per la risposta celere.
Simona
msp:
è importante che tu ne sostituisca il maggior numero possibile, senza darti alcuna garanzia che sia fattibile cercheremo comunque nel tuo caso, visto che hai una certa quantità di contenuti che vi fanno riferimento, di mantenere attivo il vecchio url fino alla fine di Agosto
Gianluca
Scusate non riesco ad aprire l'allegato e non ho capito cosa dobbiamo sostituire.... grazie!!!! ciao :)
cannellaamorefantasia:
nel tuo caso non devi fare nulla.
Gianluca
Ma non dobbiamo fare niente vero? Solo modificarlo se lo si è messo da qualche parte? Ho capito bene?
lepassionidima:
esattamente, solo se lo hai usato da qualche parte.
Gianluca
Grazie mille
Io ho fatto una collaborazione con un'azienda che produce calendari, che ha prodotto un calendario 2015 con le foto le ricette del mio blog. Io ho fornito la "vanity url" da allegare alle immagini, perche' e' innegabilmente piu' carina rispetto a quella estesa. Il calendario e' gia' stato stampato e ora non c'e' modo di modificarlo.
Questa abolizione improvvisa e senza preavviso mi provoca disagio. Oltretutto devo rifare tutti i bigliettini da visita che ho appena fatto ristampare!
Chiedo scusa....ma ho cercato di capire leggendo i vari commenti, però non riesco a carpire nulla....per me tutto questo è arabo!!! Questo è la url del mio blog http://blog.giallozafferano.it/smargy79/ ....Vi chiedo solo se devo fare/cambiare qualcosa.....GRAZIE
Buongiorno,
se ho capito bene questa variazione riguarda l'url di blog vecchi in cui il nome del blog compare prima del nome della piattaforma "giallozafferano.it", giusto?
L'url del mio blog ha il nome dopo l'estensione "giallozafferno.it", quindi per me nessuna variazione.
Ho capito bene?
melybea:
quale indirizzo hai fornito per quelle foto?
smargy79, lamoredeidolci:
non dovete fare nulla
Ultima modifica di Gianluca : 08-07-2014 alle ore 17.36.45
Gianluca
Ciao Gianluca,
l'indirizzo che ho fornito è questo:
lericettedimelybea.giallozafferano.it
la cosa mi dispiace molto, mi adeguo, ma, mi dispiace e non poco, anche perchè era molto comodo soprattutto per gli utenti
Peccato... era l'unico che si vedeva nelle pagine (se no viene blog.giallozafferano generico). Anch'io l'ho messo su alcune foto, ecc... devo vedere dove, per toglierlo. Ma la decisione è definitiva ? Dal 14 luglio non c'è più o ci sono speranze. Prima di fare un lavoro e poi viene lasciato. Grazie. Leyla
Io volevo aggiungere un paio di cose che ho scritto nel nostro gruppo di supporto su facebook. Mi è stato chiesto di riportarle qui e quindi eccomi qua.
Sinceramente più penso a questa vostra decisione e più mi sento delusa da questo tipo di comportamento nei nostri riguardi. Quando ci fu fornito questo servizio non ci fu mai detto che poteva essere temporaneo. Se mai io avessi letto una cosa così non avrei mai e poi mai pensato di utilizzare un url che sarebbe potuto scomparire da un momento all'altro in maniera così massiccia.
Per chi come me ha usato il vanity url in maniera consistente, cambiare tutto è veramente tanto lavoro da fare. Ed è anche inconveniente perchè bisogna cancellare interi album di foto dai social e rimetterne altri... gli utenti vedono un casino che passa sotto i loro occhi. Non è il mio modo di fare marketing e purtroppo mi ritrovo forzata a fare così.
Per non parlare del fatto che non riesco nemmeno a valutare tutto il lavoro da fare, oggi ogni mezzora mi veniva in mente un altro posto dove ho usato il vanity url e in 5 ore avrò fatto si e no il 20% di quello che so che devo fare per completare tutto.
Insomma io volevo esprimere la mia delusione e comunque sia il vanity url a questo punto non mi interessa più perchè anche se doveste decidere di lasciarlo io non mi fido più (mi spiace ma è la verità). Lo usavo per fedeltà a GZ, ma ho da alcuni mesi comprato il mio dominio .it e .com e quindi adesso pian piano cambierò tutti i link con quelli, sui quali ho già impostato da tempo la redirezione.
Chiedo soltanto di darmi più tempo, la fine di agosto (incerta per altro) è certamente meglio del 14 luglio ma non è sufficiente visto che sarò via da casa per la metà del tempo rimanente e con una connessione che non mi permette di caricare immagini. Spero che perlomeno potrete farmi questo tipo di facilitazione.
Giovanna Buono
blog: mangiasenzapancia.it
Anche io la penso esattamente come Giovanna Buono. Ho fatto fare i biglietti da visita con la mia vanity url e ora? Mi ritrovo a dover rifare tutto? E quelli che già ho distribuito in giro? Bella immagine che diamo! Se avessi saputo che si trattava di una cosa temporanea mai l'avrei fatta. Paola di Zenzero e Limone
Grazie per i feedback, li stiamo tenendo in seria considerazione e stiamo facendo le valutazioni del caso.
Gianluca
A seguito dei vari feedback ricevuti e casi pratici abbiamo lavorato ad una soluzione tecnica in grado di evitare la rimozione dei vecchi redirect nome.giallozafferano.it -> blog.giallozafferano.it/nome/, pertanto chi li sta usando su materiale promozionale non deve preoccuparsi.
Non è tuttavia da escludere che in futuro si possa presentare la necessità di spegnere alcuni sottodomini nome.giallozafferano.it, ci riserviamo quindi la possibilità di farlo sebbene solo in caso di effettiva necessità e con il più grande preavviso possibile, sconsigliamo quindi di continuare ad impiegarli per stampare materiale o pubblicizzarli in altre forme
Gianluca
Ottimo, grazie mille!!
Anch' io, come altri, sono molto delusa...questa cosa non mi va giù. Biglietti da visita distribuiti, che faccio? Per non parlare della "bella" figura che facciamo! E nelle pagine si vedrà soltanto giallo zafferano, non mi sembra giusto.
cucinaprediletta:
hai letto quello che ho scritto sopra?
Gianluca