Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Like Tree2Likes
  • 1 Post By dulcisinforno
  • 1 Post By ricaincucina

Discussione: Nuova FANBOX per i blog Giallozafferano

L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice

Exclamation Nuova FANBOX per i blog Giallozafferano

Da qualche giorno, a tutti i proprietari di un blog GialloZafferano è data la possibilità di avere una like box DIRETTAMENTE NEI POST, in coda.
    Con questo metodo chi ha una fan page avrà una spinta in più per far conoscere il suo spazio a chi visita il suo blog. Per averla nel blog dovete compiere questi semplici passi.
    Andate sula dashboard del vostro blog, cliccate su PROMUOVI e poi su CONDIVISIONI SOCIAL, scendete in fondo alla pagina e COMPILATE COI VOSTRI DATI e personalizzatela a vostro piacimento e poi cliccate su SALVA IMPOSTAZIONI.

Ultima modifica di fornoefornelli : 11-06-2014 alle ore 10.38.13
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

dulcisinforno non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Perfetto ! Grazie ! Quindi nei post dove l'abbiamo già messa a mano, dobbiamo togliere il codice incollato ? Grazie, Leyla
    fornoefornelli likes this.

Predefinito

Sì, puoi eliminare il codice inserito a mano :)
    Citazione Originalmente inviato da dulcisinforno Visualizza messaggio
    Perfetto ! Grazie ! Quindi nei post dove l'abbiamo già messa a mano, dobbiamo togliere il codice incollato ? Grazie, Leyla
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."

ricaincucina non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

ciao Ila ma se io lo voglio mettere come widget che venga quindi inserito nella home del mio blog anzichè all interno degli articoli o delle pagine, come posso fare? cioè unica soluzione è appunto inserirlo come widget? grazie mille intanto...spero di riuscire a tornare presto...mi mancate ragazze GZ <3
    fornoefornelli likes this.

Predefinito

Per metterlo nella barra laterale, devi creare un widget da Facebook Developers ;)
    Citazione Originalmente inviato da ricaincucina Visualizza messaggio
    ciao Ila ma se io lo voglio mettere come widget che venga quindi inserito nella home del mio blog anzichè all interno degli articoli o delle pagine, come posso fare? cioè unica soluzione è appunto inserirlo come widget? grazie mille intanto...spero di riuscire a tornare presto...mi mancate ragazze GZ <3

studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Ciao Ilaria,
    io inserisco il codice manualmente da mesi (circa gennaio) e ora attivando il like box mi compare doppio...ovviamente! C'è un modo per ovviare al problema? Non vorrei cancellare il codice da tutti i post pubblicati fino ad ora

L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da studentiaifornelli Visualizza messaggio
    Ciao Ilaria,
    io inserisco il codice manualmente da mesi (circa gennaio) e ora attivando il like box mi compare doppio...ovviamente! C'è un modo per ovviare al problema? Non vorrei cancellare il codice da tutti i post pubblicati fino ad ora
    non credo che ci sia modo, puoi tranquillamente metterlo a mano comunque, anche io preferisco a mano, così lo posiziono dove mi pare :) Visti i risultati del tuo blog e se mi dici che è da gennaio che lo fai, mi viene da dire che ti conviene continuare così (formula che vince non si cambia)

studentiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    non credo che ci sia modo, puoi tranquillamente metterlo a mano comunque, anche io preferisco a mano, così lo posiziono dove mi pare :) Visti i risultati del tuo blog e se mi dici che è da gennaio che lo fai, mi viene da dire che ti conviene continuare così (formula che vince non si cambia)
    ahahah allora continuerò a mano anche se era una soluzione fenomenale! A pensarci bene avrei potuto chiedere di farlo automatico tempo fa

Guest

Predefinito

Ho inserito tutto come da schema però negli articoli non viene fuori niente

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da graziaincucina Visualizza messaggio
    Ho inserito tutto come da schema però negli articoli non viene fuori niente
    ok ora è partito grazie

cucinaspagnola non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

salve a tutti, ho riscontrato due problemi:

- primo, non appariva il nome del blog, ho risolto scegliendo impostazione colore nero (il riquadro continua ad essere bianco ma almeno compare il nome del blog). Evidentemente qualcosa non quadra.

- Secondo problema non risolto: se metto la flag su attiva fanbox mi compare anche nella home come prima cosa sopra lo slider (la mia home è una pagina statica). Per questo motivo al momento non è attivato, il motivo potrebbe essere che è attivato di default su pagine e articoli? in questo caso bisognerebbe avare la possibilità di scegliere di metterlo solo negli articoli come per condivisione social.

- gli sviluppatori potrebbero darmi il codice di quest'ultimo da mettere in home? "socialring" non funziona e ho ancora attivo il vecchio plugin. Grazie.
    Ultima modifica di cucinaspagnola : 10-06-2014 alle ore 01.10.18

Guest

Predefinito

Ciao,

nel prossimo aggiornamento comparirà solamente nei post e non più nelle pagine.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gioria Visualizza messaggio
    Ciao,

nel prossimo aggiornamento comparirà solamente nei post e non più nelle pagine.
    perfetto, ma intendi aggiornamento di wordpress o quale? così sto attenta quando è il momento di attivarlo.

Predefinito

lo shortcode per la home è disponibile? scusa, sono una palla per gli informatici, già lo so... ;-)

Guest

Predefinito

L'aggiornamento sarà automatico e verrà effettuato in questi giorni

cucinaconsara non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Eliminare fan box

Ciao ilaria, vorrei eliminare la fanbox in coda ai post. vado su promuovi, social ma non mi fa cliccare sulla fan box. Che posso fare?
    Grazie mille

Predefinito

Ciao Sara,
    disattiva solo per alcuni minuti il plugin Analytics e vedrai che i pulsanti e vedrai che riuscirai a farlo. Appena termini riattiva il pligin