Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Seo pagina social

  1. #1
    Guest

    Predefinito Seo pagina social

    Ciao,
    Vorrei chiedervi 2 cose,

    la prima è sulla pagina social nel seo, allego la foto se riesco. Non la compilo mai e non mi sono mai posta il problema, però se esiste è per essere compilata direi. Mi piacerebbe avere chiarimenti in merito per la giusta compilazione e conoscerne l'esatta funzionalità.

    La seconda domanda riguarda il copiaincolla dei miei testi da word, nel editor dei post nel blog.
    Dopo un aggiornamento del tema e del seo, non riesco più ad avere questa funzione dal mouse al primo tentativo, mi dice di copincollare con ctrl-v. fatto questo ho il testo copiato e successivamente se devo ripetere l'operazione riesco a farla anche con il mouse e questo ad ogni post nuovo, per la correzione di vecchi post non succede e nemmeno nel blog di prova, c'è rimedio?

    Grazie mille!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a caricare l'immagine spero che abbiate capito in ogni caso. Grazie ancora.

  3. #3
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    quesito 1) la prima è sulla pagina social nel seo: cioè? Forse intendi le pagine che crei nel blog? Il seo si compila come fai sempre per i post
    quesito 2) non ho capito molto bene, ma se scrivi i post su word, puoi incollarli nel blog con crtl+v direttamente nell'editor di testo, senza passaggi intermedi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    quesito 1) la prima è sulla pagina social nel seo: cioè? Forse intendi le pagine che crei nel blog? Il seo si compila come fai sempre per i post
    quesito 2) non ho capito molto bene, ma se scrivi i post su word, puoi incollarli nel blog con crtl+v direttamente nell'editor di testo, senza passaggi intermedi
    Eccomi Ilaria.

    Allora per quanto riguarda il seo al momento di compilarlo,dopo aver completato il post, mi ritrovo la pagina generale, analisi della pagina, avanzato e social.
    Se clicco la linguetta social si apre una pagina o finestra, io mi riferivo alla compilazione di quella pagina.

    Per il copiaincolla si con il tasto ctrl-v riesco, ma prima era molto più comodo riuscivo con il mouse e ora non più.

    Grazie ciao.

  5. #5
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Puoi anche lasciarla stare a meno che tu non voglia impostare diversamente come si vede il post su facebook
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Puoi anche lasciarla stare a meno che tu non voglia impostare diversamente come si vede il post su facebook
    Ah quindi serve per questo mi sai dire anche in cosa consisterebbe la diversità dei post?
    Grazie Ilaria sempre gentile!

  7. #7
    L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice
    Data registrazione
    19-01-2012
    Messaggi
    1,293

    Predefinito

    Quella parte lì riguarda Facebook. Da quello che leggo puoi impostare una descrizione per facebook e g+ (quello che leggi scritto sotto il link quando lo condividi sui social) e impostare un'immagine personalizzata per facebook
    "Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti: come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti."
    http://blog.giallozafferano.it/fornoefornelli

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •