Salve, ho consegnato al commercialista che mi fa la dichiarazione dei redditi le ricevute dei pagamenti arrivatimi da AV e Adsense per aggiungerli ad altri redditi, ma il commercialista mi ha spiegato che così come sono quelle ricevute non hanno valore perchè sono solo delle "mie dichiarazioni" di ricevere questi soldi, ma non hanno nessuna valenza fiscale, nessuna ritenuta d'acconto versata dietro quei pagamenti. Ora, visto che ci sono dei movimenti bancari dietro, quindi sono pagamenti certificati, che devo fare? Come faccio a dichiararli per essere in regola? Posso saperne di più?
Non si tratta di lavoro occasionale. Quanto hai in mano è una ricevuto per compenso occasione COMMERCIALE. Questo non prevede alcuna ritenuta d'acconto.
In che modo dichiararli, qui non siamo competenti ad aiutarti: è al commercialista che devi indicare, se non se n'è accorto, della differenza e che potrà aiutarti ad eseguire al meglio la dichiarazione.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...