Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: chiedo di nuovo aiuto su upcloo

catiaincucina non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito chiedo di nuovo aiuto su upcloo

Una ventina di giorni fa avevo chiesto info su upcloo del quale non sono contenta e come suggeritomi da Ilaria ho scritto direttamente a loro ma non ho ricevuto risposte. Nel frattempo i problemi che avevo stanno aumentando, nel senso che mi sembra che gli errori con le immagini si ripetano ora per ogni nuovo articolo che pubblico (mentre all'inizio si trattava di casi più sporadici). Ecco un esempio di come vengono visualizzate le icone:

Potrebbe essere un problema mio, nel senso che forse sbaglio qualcosa al momento dell'importazione della foto o devo identificarle in modo diverso... non so...
    Se qualcuno può darmi una mano, altrimenti disinserisco upcloo perchè così proprio non mi piace.

Grazie!

PS: Ilaria, quando hai un attimo puoi dare un'occhiata all'altra discussione che abbiamo in corso? lo screenshot te l'ho messo. grazie

L'avatar di fornoefornelli
    fornoefornelli non è connesso Moderatrice

Predefinito

Ciao, se proprio non ti piace puoi sempre disattivarlo, non sei obbligata a tenerlo. A me personalmente non ha dato problemi di questo genere. mi dici che plugin hai sul blog?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Ciao, se proprio non ti piace puoi sempre disattivarlo, non sei obbligata a tenerlo. A me personalmente non ha dato problemi di questo genere. mi dici che plugin hai sul blog?

Ho visitato parecchi blog e da quello che ho visto nessuno ha icone con gli smile o con il bottone di fb come capita a me. Non escludo che sia un problema mio, solo che non lo indivuo.

i miei plugin attivi sono:
    Akismet
    Google Analytics for WordPress
    SI CAPTCHA Anti-Spam
    Subscribe to Comments Reloaded
    TinyMCE Advanced
    UpCloo WP Plugin
    Wordpress Popular Posts
    WordPress SEO
    WordPress Social Ring

Avevo anche AlterVista Banner Shortcodes ma l'ho disattivato perchè non ho i banner, ma non so se ho fatto bene.

Ti segnalo anche che nella colonna di sinistra della bacheca la dicitura upcloo mi appare due volte, credo che sia perchè all'inizio non mi ero accorta d'averlo già e l'avevo cercato appositamente. Non so se questo possa essere motivo di conflitto, ma ho provato a toglierne uno ma non ci sono riuscita perchè uno dei due è quello attivo ovviamente e l'altro cliccandolo apre la pagina di attivazione ma non ci sono voci che consentano di eliminarlo.

Ti chiedo un'ultima cosa: io le foto le identifico con una descrizione che riprende la parola chiave e il titolo della ricetta e che ripeto nel testo alternativo. poi, una volta inserita, aprendo i dettagli immagine lo scrivo anche nelle opzioni avanzate attributo title dell'immagine. Faccio bene? Le altre voci non so cosa sono e non le compilo, come ad esempio la classe css, che non so cos'è. dovrei compilare tutto? forse è per questo che upcloo non seleziona l'immagine giusta?

grazie infinite

Predefinito

Il plugin UPCLOO non va installlato, per cui rimuovi quello che hai messo tu e usa quello già presente sul blog

ecco perchè non funziona bene
    per le foto compila i campi TITOLO e TESTO ALT, bastano questi due, con la parola chiave :)

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fornoefornelli Visualizza messaggio
    Il plugin UPCLOO non va installlato, per cui rimuovi quello che hai messo tu e usa quello già presente sul blog

ecco perchè non funziona bene
    per le foto compila i campi TITOLO e TESTO ALT, bastano questi due, con la parola chiave :)
    Ci avevo già provato ma non so come si fa. Non ci sono opzioni tipo elimina, si apre la pagina di attivazione e non vedo altro. come devo fare a toglierlo?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da catiaincucina Visualizza messaggio
    Ci avevo già provato ma non so come si fa. Non ci sono opzioni tipo elimina, si apre la pagina di attivazione e non vedo altro. come devo fare a toglierlo?
    Se lo disattivo dall'elenco dei plugin si disattiva solo quello che ho installato, oppure si disattivano entrambi?

Predefinito

Se lo disattivo dall'elenco dei plugin si disattiva solo quello che ho installato, oppure si disattivano entrambi?
    Ilaria, ho disattivato il plugin perchè negli ultimi giorni le icone erano proprio inguardabili. Si è ovviamente disattivato solo quello attivo ma è rimasto nella colonna laterale l'altro, che cliccandolo apre la finestra di attivazione. Come devo fare a cancellarlo? Scusa se rompo ma mi serve una mano, perchè proprio non capisco in che modo farlo. Grazie

Predefinito

Quella nella colonna è preinstallato, ed è QUELLO DA UTILIZZARE. più di così non so come aiutarti. DEVI USARE QUELLO DELLA BARRA; LO DEVI ATTIVARE
    Ilaria, ho disattivato il plugin perchè negli ultimi giorni le icone erano proprio inguardabili. Si è ovviamente disattivato solo quello attivo ma è rimasto nella colonna laterale l'altro, che cliccandolo apre la finestra di attivazione. Come devo fare a cancellarlo? Scusa se rompo ma mi serve una mano, perchè proprio non capisco in che modo farlo. Grazie