Ciao a tutti, finalmente trovo un pò di tempo per scrivere un post, spero di essere nel posto giusto.
Volevo fare una piccola riflessione, sono una ragazza di 22 anni e da circa 4 mesi ho il blog GZ, sono sempre stata appassionata di foto, e di dolci e ho messo insieme queste due cose grazie all'apertura di un blog. Inizialmente avevo scelto una piattaforma libera, solo per esprimere la mia fantasia e voglia di fare. Successivamente ho scoperto la possibilità di avere un blog con GialloZ e quindi di avere un sotto-dominio, che mi permettesse anche di guadagnare qualcosina.
Il mio blog è iniziato ad andare bene, con l'aiuto delle admin ,dei tutorial web, e della mia curiosità sono riuscita a capire tante cose del web, dei codici html e tante altre cose. Tutto fatto da sola, e con l'aiuto del mio fidanzato che di queste cose se ne intende un pò.
Il mio blog è cresciuto (devo dire la sincera verità) grazie ad alcune pagine facebook molto molto anzi moltissimo disponibili e gentili. Alcuni prendevano i miei link di ricette e li pubblicavano una volta al giorno, poi una volta a settimana. Pagine con 300.000 mila fan e "mi piace", grazie a loro le mie ricette sono state viste, e commentate, ho ricevuto apprezzamenti e mi hanno spronato anche a fare dei video-tutorial sul canale youtube. ( e mi piace da pazzi!).
Adesso però ovviamente, nessuno può essere così gentile per sempre, anche perchè non fanno altro che darti un ritorno economico, senza chiedere e poter avere nulla in cambio.
Ora il mio pensiero fisso è:
-l'unico modo per avere visibilità è crearsela tramite la pubblicità. Oltre all'utilizzo di social come facebook, youtube,istagram, pinterest ecc c'è bisogno anche di investire denaro. In questo modo si crea una vera "propaganda" di marketing diretta ad accrescere in fan in facebook e ad aumentare i visitatori che poi ritorneranno sulle mie ricette.
Ma, se devo investire denaro, sgnifica a questo punto "iniziare una piccola impresa" e allora a questo punto creo un sito tutto mio?
Sono entrata in gialloZ nel momento in cui tutte le pagine automatiche sono stata staccate, ho partecipato ad alcuni eventi ma non ho mai ricevuto grosse "visite" a parogone di una semplice pubblicazione di una pagina fb con molti fan. Il team Giallo zaf mi sprona, mia aiuta a migliorare, mi piace leggere il forum e i commenti di tutti gli altri, ma non riesce ad aiutarmi a far crescere la mia visibilità.
Ho la passione per i dolci, la pasticceria e basta. Non voglio buttarmi in primi secondi ecc. Adoro le pizze rustiche, e i lievitati dolci e salati. Pubblico quando posso, come hobby , mi rilassa staccare la spina dai libri di economia diritto e marketing aziendale :D
Sono contentissima di aver intrapreso questo viaggio, e sarò contentissima di ricevere i vostri pensieri e commenti al riguardo.
NB: non è un'attacco al team Gz.
Solo pensieri e riflessioni di una ragazza che tenta di coltivare le sue passioni. Vorrei investire di più nella mia passione per i dolci, molti mi dicono, sei brava, investi in un sito, investi denaro in inserzioni... Io non è che non ci creda, però non ho voglia di buttarmi in qualcosa di grosso, già guardo il mio blog e vedo che le ricette sono apprezzate, ma se non girano sul web... :'(