Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: ma la dite la vera differenza fra articolo e pagina statica?

  1. #1
    lericettedelcuore non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    30-03-2013
    Messaggi
    30

    Predefinito ma la dite la vera differenza fra articolo e pagina statica?

    scusate la domanda, può sempbrare stupida, ma ual'è la vera differenza fra articolo e pagina statica???
    in una pagina puoi riportare diversi link che riportano alle ricette, ma anche nell'articolo...
    allora xchè si preferisce la pagina statica all'articolo??
    o meglio xchè creare pagine anzichè articoli??
    Non avevo mai creato una pagina, è la prima volta e mi è sorto questo dubbio!!
    grazie mille!! :-*

  2. #2
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    in che senso la vera differenza?
    un articolo è il cuore del blog, in una pagina statica metti delle info che non vuoi che scorrano nel tempo... le ricette vanno messe nei post non nelle pagine statiche

  3. #3
    Delizioso non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-09-2013
    Messaggi
    8

    Exclamation a cosa e cosa è una pagina statica come impostarla? cosa sono attributi di pagina

    Citazione Originalmente inviato da cucinamartina Visualizza messaggio
    in che senso la vera differenza?
    un articolo è il cuore del blog, in una pagina statica metti delle info che non vuoi che scorrano nel tempo... le ricette vanno messe nei post non nelle pagine statiche
    anche io mi sono fatto la stessa domanda. Ho aperto una pagina (come suggerito di recente nel blog riservato) per inserire ricette speciali o a tema. ma non ci sto capendo nulla cerco di prendere suggerimenti da altri blogger ma ancora nulla di fatto
    mi piacerebbe poter aver un aiuto concreto che mi faccia capire cosa e come fare
    ad esempio:
    sono su pagine - crea nuova pagina- (Raccolte speciali) - inserito testo e poi cosa bisogna fare?
    una volta completata per benino la pagina e si pubblica dove si vedrà?
    spero di ricevere soluzioni in merito grazie

  4. #4
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    @delizioso questa è una pagina statica del mio blog http://blog.giallozafferano.it/cucin...-con-asparagi/
    come vedi la sto usando come una sorta di indice in cui raccolgo tutti i link del tema asparagi. la trovi in alto alla voce "speciali" oppure le pagine si possono mettere nelle barre laterali attraverso il widget pagine.
    Come detto sopra, a differenza degli articoli che scendono mano a mano che aggiorni il blog la pagina statica rimane ferma (statica) in modo che chi ti segue può trovarla subito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •