Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Il blog oggi si pianta sempre con schermate vuote

  1. #1
    Guest

    Unhappy Il blog oggi si pianta sempre con schermate vuote

    Bun pomeriggio, anche se non e' buono.

    Da stamattina il mio blog
    http://blog.giallozafferano.it/allyoucanbake
    si apre, ma si pianta ogni volta che apro un post e resta piantato fin che non chiudo tutto, mentre funzionano regolarmente tutti i social e le mail.

    Uso Chrome
    Ho fatto gli aggiornamenti stamattina
    Ho la connessione a fibra ottica 40 Mega
    Uso un Mac Book Pro
    Help

    Grazie!!!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai provato a vedere se con un altro browser, ad esempio Firefox, il problema persiste?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    No, non ho provato, perche' qualche mese fa il blog si era messo a non farmi accedere, con Firefox e Safari, nel senso che mi chiedeva utente e password e poi mi reindirizzava alla stessa pagina, richiedendomi utente e password, all'infinito.
    A suo tempo il gruppo di supporto su Fb per i blog di Gz mi aveva risposto cosi': 'E' stato detto mille volte di non usare quei browser che col blog non vanno bene e ci vuole Chrome'
    Pur ritenendo la cosa assurda (magari sbagliavo), e reputando che in realta' si trattasse di un problema legato a qualche indice inizializzato male sul mio blog, visto che capitava solo a me, ho lasciato perdere quei due browser.
    Per cui ieri non ho provato!

    Oggi si e' piantato solo 3 volte.
    Va detto che fino a due giorni fa non lo faceva e non so piu' che pensare!
    Hai suggerimenti? Attendo fiduciosa.

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Hai provato a vedere se con un altro browser, ad esempio Firefox, il problema persiste?

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Se non hai fatto modifiche negli ultimi 3 giorni io farei comunque qualche prova anche con browser alternativi, giusto per capire.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione. Devo dire che non ci avevo pensato.
    Domattina provo e poi ti dico come va, nel pomeriggio.
    Bisogna sempre provarle tutte.

    Grazie mille del suggerimento!
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se non hai fatto modifiche negli ultimi 3 giorni io farei comunque qualche prova anche con browser alternativi, giusto per capire.

  6. #6
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Veramente noi abbiamo sempre detto che è Internet explorer che spesso non funziona, nulla da dire contro firefox. Cerchiamo anche di leggere bene le risposte quando vengono date.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    La risposta 'abbiamo detto mille volte di usare CHROME' (cit. non mi ricordo chi me lo ha detto, ma la frase la ricordo benissimo, perche' dopo due giorni di isteria assoluta e' stato il vero faro di luce nelle tenebre, e mi ha risolto la situazione) l'avevo interpretata cosi', avendo detto piu' volte, nei messaggi di aiuto, che usavo Safari o Firefox.
    Nessuno ha nulla contro Firefox o Safari, in questa risposta: ho solo illazionato io il loro non funzionamento con il blog, anzi, ne avevo le prove.
    Per altre cose continuo ad usarli e sono molto meglio di Chrome.
    Non ho invece mai usato Internet explorer, quindi non ho chiesto assistenza su questo e nessuno me ne ha mai parlato.
    Per il resto, forse nel frattempo si e' risolto il problema con i vari aggiornamenti e con l'aggiornamento del mio sistema operativo, ma avendo iniziato ad usare Chrome non so se ho voglia di tornare a cambiare.
    Oggi il blog con Chrome non si pianta piu', quindi magari era un problema di manutenzione (suppongo che periodicamente, a blocchi, vengano manutenuti, per cui nel frattempo le cose potrebbero andare a rilento)
    Ti ringrazio per aver sottolineato 'leggere bene' e non aver detto 'capire bene'.
    Apprezzo la gentilezza e la sottigliezza.
    Probabilmente disaccoppiando, come avete fatto, il supporto blog dal supporto Altervista, le risposte saranno piu' chiare e comprensibili a tutti, anche ai piu' distratti come me.
    E' una cosa buona.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •