Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: tema Altervista non si aggiorna

  1. #1
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito tema Altervista non si aggiorna

    Buongiorno, voglio segnalarvi che comunque aggiorni sia il tema Altervista Theme che Wordpress sul blog, poco dopo averlo fatto e incollato il foglio CSS salvato, mi ritorna tutto come prima cioè mi richiede l'aggiornamento. Ho già scritto e chiesto a riguardo, l'ultima risposta di Martina è: ignora la richiesta di aggiornamento perchè al momento non risulta. Niccolò Tapparo mi disse a fine dicembre 2013 di salvare il foglio CSS perchè in seguito ad aggiornamenti futuri avrei potuto salvare le modifiche apportate reincollandolo. Io continuo a farlo ma evidentemente qualcosa non va, perchè appena eseguito mi da l'ok poi il giorno dopo o a distanza di ore mi richiede di aggiornare. I problemi che riscontro se non incollo il CSS sono: la scrittura dei post è sballata nel senso che appare enorme, in quanto scritta con il marcatore h2, almeno le vecchie ricette ultimamente sto scrivendo con paragrafo. Il menu in testata si sovrappone in 2 righe, e non rimane in un'unica rica come ora. Posso avere una risposta a tutto questo? Grazie e buona giornata

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    i temi hanno un numero di versione che è salvato nel file style.css. Copiando il vecchio file che hai tenuto da parte vai a sovrascrivere il numero nuovo e quindi ti chiede di nuovo di fare l'aggiornamento.

    Prova a fare così:

    - esegui l'aggiornamento che ti chiede
    - dall'editor vai nel file style.css e segnati il nuovo numero di versione
    - copia il tuo file di backup
    - vai a modificare il numero di versione con quello nuovo

    Non dovrebbe più chiederti di aggiornare, a meno di effettivi nuovi aggiornamenti futuri.

  3. #3
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Buongiorno Gioria, ieri ho eseguito alla lettera le tue indicazioni. Purtroppo al primo tentativo di incollare CSS 1.1.2 conservato e correggerlo con version 1.1.3 è andata più che male si era sballata tutta la home e io ero in panico. Con l'aiuto di una blogger Giovanna Buono sono riuscita a ripristinare la versione 1.1.3, ho modificato main menù di navigazione dal 47% al 100% per avere in una sola riga sulla home il menu del blog. Ma c'è un problema, il font dllo style h2 non riesco a ridurlo, infatti la scrittura appare enorme nei vecchi post, possiamo risolvere questo inghippo? Ti metto 1 esempio di come compare la scrittura nell'articolo.http://blog.giallozafferano.it/silva...lla-e-piselli/ buona giornata!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    da come vedo il testo negli articoli è contenuto in un tag h2 che andrebbe utilizzato solo per i titoli. Utilizza il tag p (testo semplice).

  5. #5
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gioria Visualizza messaggio
    da come vedo il testo negli articoli è contenuto in un tag h2 che andrebbe utilizzato solo per i titoli. Utilizza il tag p (testo semplice).
    Si ora gli articoli li sto scrivendo tutti in paragrafo e non contenuti in un tag h2, chiedevo come correggere eventualmente il Css style h2 per avere una lettura decente di tutti i vecchi post, modificarli tutti a mano è improponibile sono oltre 1000 articoli. Ci ho provato ma davvero è impossibile mi ci vuole un'altra vita per farlo.

  6. #6
    silvanaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-06-2011
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvanaincucina Visualizza messaggio
    Si ora gli articoli li sto scrivendo tutti in paragrafo e non contenuti in un tag h2, chiedevo come correggere eventualmente il Css style h2 per avere una lettura decente di tutti i vecchi post, modificarli tutti a mano è improponibile sono oltre 1000 articoli. Ci ho provato ma davvero è impossibile mi ci vuole un'altra vita per farlo.
    Comunque ho risolto, ho comparato i due fogli CSS la versione 1.1.2 e quella successiva 1.1.3 e ho trovato come correggere e ridurre il font h1 h2 h3 da 20px a 14px adesso i post si leggono decentemente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •