ho un problema con la condivisione automatica dei post su facebook.
Quando programmo (per la pubblicazione automatica) un post del blog, il link, condiviso automaticamente da altervista sul mio profilo facebook, sembra non esistere, come si può vedere dall’immagine in allegato.
Il link al post però funziona correttamente.
Lo stesso problema si ha se si prova a condividere manualmente su facebook il post incriminato.
Il problema sembra verificarsi dal 28 gennaio, ho effettuato solo gli aggiornamenti standard suggeriti e non ho installato nessun nuovo pluggin.
Ciao,
purtroppo sembra essere un problema di Facebook. Probabilmente non è riuscito a recuperare le informazioni sul post al momento della pubblicazione ed ha creato in modo errato l'elemento da inserire nella bacheca. Si è verificato più di una volta o solo in un caso?
Ciao,
si mi è capitato più volte...
E ora se condivido di nuovo quei link, mi dà lo stesso pagina non trovata. Posso risolvere in qualche modo?
Grazie,
Marina
Per la ricondivisione puoi solo aspettare, prima o poi Facebook deciderà di ricontrollare l'url che vuoi condividere e aggiornerà il titolo e l'immagine.
Cercheremo di capire se lato nostro è possibile evitare il problema con la prima condivisione.
Se il nostro ultimo intervento non ha risolto allora dobbiamo trovare un'altra soluzione.
Potresti dirmi qual'è l'ultimo post condiviso come pagina non trovata? Anche l'elenco dei plugin attivi sul tuo blog potrebbe essere utile.
Ciao, grazie,
ecco il post: http://blog.giallozafferano.it/ricet...one-al-limone/
I plugin attivi sono questi:
Askimet
Blogger importer
Google Analytics for WordPress
Image Widget
Movable Type and TypePad Importer
Pinterest "Pin It" Button Lite
Print Friendly and PDF
Regenerate Thumbnails
SI CAPTCHA Anti-Spam
Slick Contact Forms
Splinder Importer
Importatore WordPress
Wordpress Popular Posts
WordPress SEO
WordPress Social Ring
Inoltre ho riattivato la condivisione automatica!
Grazie!
Potrebbe essere un problema dovuto alla generazione dell'anteprima dell'articolo. Probabilmente quando apri l'anteprima i bottoni social presenti nella pagina segnalano l'url del post a Facebook, ma non essendo ancora pubblicato Facebook trova la pagina di errore e la tiene memorizzata per un po' di tempo.
Sto facendo qualche prova per capire se il problema è questo.