Ti consiglierei di eliminare i plugin Google Language Translator e Scroll Up. Non sono molto utili, e comunque i moderi browser integrano già funzioni di quel tipo, inoltre sono i maggiori responsabili di quegli avvisi.
Per adesso rimuovi questi e poi vediamo un po' se c'è qualcos'altro che si può migliorare.
Buongiorno anch'io ho fatto il test di velocità e mi risulta 0/100 da desktop e 68/100 da dispositivi mobili. Mi dice di eliminare java script e css metto il link del mio blog grazie! http://blog.cookaround.com/deliziedinonnapapera/
In generale per velocizzare il blog la cosa migliore e più semplice e tenere attivi pochi plugin: quelli strettamente essenziali.
Purtroppo spesso chi sviluppa i plugin non lo fa tenendo conto dell'impatto che possono avere nella velocità del blog o in alcuni casi della sicurezza dei blog stessi, permettendo certe volte a dei malintenzionati di sfruttare una vulnerabilità del plugin per poi ottenere il controllo del blog (per poi solitamente usarlo come veicolo di spam).
Quindi è importante valutare sempre con attenzione se l'aggiunta di un plugin è necessaria e aggiunge valore al blog, controllate anche sempre quando è stato aggiornato l'ultima volta: se è vecchio di un anno o più è meglio diffidare e cercarne un altro, potrebbe essere incompatibile con la corrente versione di WordPress ed in generale non è un segno di buona qualità.
Poi, venendo a questi strumenti automatici che danno un punteggio al blog, perché li state usando? Avete notato che il blog è lento a caricare, più lento degli altri blog che visualizzate in rete? Se no allora non conviene perdere tempo a migliorare tutto il migliorabile solo per ottenere il punteggio massimo: potreste avere il blog più veloce del mondo, ma le visite? Se i contenuti non interessano le visite non arrivano, sono i contenuti il cuore di un blog e questo non bisogna mai dimenticarlo.
Se invece avete individuato effettivamente dei rallentamenti, in quali pagine? Con quale dispositivo (PC, smartphone o tablet)?
Anche il plugin Top 10 impatta negativamente sulle prestazioni: il suo widget include le immagini senza ridimensionarle, quindi su desktop vengono scaricati più dati del necessario, inoltre vedo anche che distorce le immagini forzando uno specifico rapporto altezza larghezza.