Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [CSS] testo incluso in una pagina html

  1. #1
    Guest

    Predefinito [CSS] testo incluso in una pagina html

    Premetto che non me ne intendo molto, volevo sapere se fosse possibile includere in una pagina html del testo scritto in un foglio di stile.

    Per testo intendo qualche riga di presentazione scritta.

    Spiego anche il perchè, io sto realizzando un sito in html con diverse pagine, ogni pagina deve avere come intestazione un piccolo messaggio di presentazione, uguale per tutte le pagine, però questo messaggio ogni tanto deve cambiare, così mi chiedevo se fosse possibile fare come ho chiesto prima, in moda da modificare solamente il foglio di stile, in modo che si cambi tutto in automatico.

    Spero dsi essermi spiegato bene

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    se vuoi cambiare per esempio solo i colori di questo testo, puoi usare un foglio di stile collegato a tutte le pagine, e poi AGGIUNGERE come foglio di stile incorporato qualche rigaper modificare il selettore della scritta da modificare. Per incorporare un foglio di stile basta mettere il codice tra i tag <style> e </style>, che devono essere figli di head.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Con i folgi di stile non è possibile "stampare" (ganerare, visualizzare sullo schermo) nessun testo, i fogli di stile, modificano solo lo stile, quindi dal tuo CSS potrai modificare quante volte vuoi lo stile di questo pezzo di testo ma nient'altro.
    Per fare ciò che chiedi tu serve il PHP, a livelli molto ellementari.
    Praticamente crei due pagine, uno che chiamaremo home.php (esempio) e l'altra scritta.php (esempio), bada che entrambe devono avere come estensione .php. Crei la pagina home.php completa, dove vuoi che appaia la scritta crei se vuoi la struttura della cella o del div che la conterra, e in scritta.php scrivi il messaggio. A questo punto in home.php, dove vuoi che appaia il messaggio scrivi <?php include ("scritta.php") ?>, gioco fatto.
    Fai questo giochino per tutte le pagine, e modificando una volta scritta modifichi tutto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si beh certo con i CSS non puoiincludere del testo, A MENO CHE NON USI LO PSEUDO ELEMENTO :before O :after..
    Senno puoi fare come ha detto morgensterngdr usando il tag include di php, però io ti consiglio di includere un file html e non php che così si carica più velocemente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •