Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [CSS] Font-family e Font-style

Guest

Predefinito [CSS] Font-family e Font-style

Salve a tutti e una buona Pasquetta!

Ho un dubbio che non riesco a risolvere, ho impostato all'interno del mio CSS esterno per la tag h1 un determinato parametro di Font Family, però adesso ho un dubbio. C'è un modo per far si che quando il font family assume valore X, il font Style assuma quel determinato valore, mentre per tutti gli altri campi assuma un altro valore.

Sperando di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente tutti quanti.

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Mi autofaccio un esempio per esser certo:
    Codice:
    font-family: Arial, Tahoma, sans-serif;
    Tu vorresti che font-style diventasse italic s.se il font che viene effettivamente usato è Tahoma?

Se è questo, direi che non c'è un supporto specifico per questo genere di cose, ne' via css ne' via javascript. La scelta del font avviene ad un livello superiore, nel browser, e non viene "comunicata" alla pagina.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Mi autofaccio un esempio per esser certo:
    Codice:
    font-family: Arial, Tahoma, sans-serif;
    Tu vorresti che font-style diventasse italic s.se il font che viene effettivamente usato è Tahoma?

Se è questo, direi che non c'è un supporto specifico per questo genere di cose, ne' via css ne' via javascript. La scelta del font avviene ad un livello superiore, nel browser, e non viene "comunicata" alla pagina.
    Si hai afferato la situaziane, e temevo che l'esito della mia domanda fosse un no. Imaggino che visto che il browser non communica al server il font scelto ciò non è possibile neanche con il php, o sbaglio?

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

decisamente no, neanche in php.

Guest

Predefinito

Ok grazie comunque, peccato, avevo idee malsane in mente...

Mi è venuta un idea, c'è un modo per chiedere al Browser quali font conosce e in base a ciò selezionare un determinato foglio di stile CSS?

Guest

Predefinito

non capendo nulla di PHP e avvendo le pagine in HTML 4.01, non posso risolvere come ta suggerito il mio problema, inoltre, se non ho capito male, il codice da te suggerito non sceglie automaticamente il Font e il CSS ma ne da possibilità all'utente

Guest

Predefinito

Si, però puoi assegnare un valore di default a tua scelta, poi ho scritto size al posto di style

Allora mi dispiace, sono senza conoscenze, come detto dal Mod è impossibile.

Guest

Predefinito

Capito, ma ciò non risolve il mio problema, spiego meglio ciò che mi serve illustrandovi la situazione in cui mi trovo.
    Ho dato al selettore H1 il font Family GothicE, Monotype corsiva e Book man old style. Per i primi due, font style nessuno, ma vorrei che se il browser per mancanza di font fosse costretto a scegliere book man old style attivasse font style Italic. così dovrebbe essere più chiaro ciò che cerco.