Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [CSS] problemi impaginazione - chiarimenti

  1. #1
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito [CSS] problemi impaginazione - chiarimenti

    Codice HTML:
    <style>
    DIV#bordipagina { position: absolute; width: auto; height: 100%; top: 0px; bottom: 0px; left: 0px; right: 0px;}
    .chatread { position: absolute; width: 100%; height: 100%; top: 0px; left: 0px; right: 0px; bottom: 50px;  }
    .chatwrite { position: absolute; height: 50px; width: 100%; left: 0px; right: 0px; bottom: 0px; }
    </style>
    
    /* QUESTO E' IL PEZZO PRESENTE NELLA PAGINA CHAT CHE NON QUAGLIA IN INTERNET EXPLORER */
    <div id="bordipagina">
       <iframe name="chatread" class="chatread" width="100%" height="100%" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0" scrolling="auto" src="chatread.php?id=<?php echo"$id";?>"></iframe>
       <iframe name="chatwrite" class="chatwrite" width="100%" height="50" frameborder="0" marginheight="0" marginwidth="0" scrolling="no" src="chatwrite.php?id=<?php echo"$id";?>"></iframe>
    </div>
    
    Ciao a tutti, come posso risolvere questo style in internet explorer??
    è una chat fatta con 2 iframe inglobati in altro iframe che si chiama pagina. Questi due iframe sono posizionati con la parte di lettura in alto e la parte di inserimento a fondo pagina. Il tutto dovrebbe essere ridimensionabile a seconda della risoluzione grafica.

    PROBLEMA 2:

    Codice HTML:
    <style>
    .riga 		{ float: left; width: 100%; list-style-type: none; padding-bottom: 5px; line-height: 1.2em; }
    .minuti 	{ float: left; color: #000000; font-size: 9px; width: 3em; font-family: monospace; display: block; font-weight: bold; }
    .nome 		{ float: left; width: auto; margin-left: 2px; font-weight: bold; font-size: 11px; }
    .simbolo 	{ float: left; width: auto; margin-left: 5px; }
    .frase 		{ display: inline; margin-left: 5px;   }
    </style>
    Questo style crea problemi nella gestione di FRASE.
    In pratica se la frase supera le 3 / 4 righe viene inserita malamente nella pagina...

    [ora e varie ]araim frase frase frase frase frase frase frase[bordopagina]
    [ spazio vuoto ] frase frase frase frase frase frase frase frase [bordo]
    frase frase frase frase frase frase frase ...

    come posso evitare che vada a capo in malo modo??

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Problema 1: Ma il problema qual'è?
    Problema 2: Hai una pagina d'esempio?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito

    nel primo foglio di stile riguardante la chat, l'iframe di lettura e l'iframe di scrittura si vedono piccolissimi.
    ora che ho modificato il foglio di stile su IE nemmeno si vedono più quei due moduli.

    L'immagine è quello che deve venire fuori, immaginando però che a seconda della grandezza dello schermo si adatti.
    http://araim.altervista.org/immagini/prova2.tiff


    nel secondo foglio di stile riguardante la lettura della chat, la singola riga viene impaginata in maniera anomala, le prime due righe sono incolonnate, dalla terza riga in giù va ad inserire il testo sotto il nome della persona.
    http://araim.altervista.org/immagini/prova1.tiff
    Ultima modifica di araim : 29-10-2008 alle ore 18.48.20

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da araim Visualizza messaggio
    L'immagine è quello che deve venire fuori, immaginando però che a seconda della grandezza dello schermo si adatti.
    http://araim.altervista.org/immagini/prova2.tiff
    Il problema è l'attributo "height:100%", IE non lo capisce. Purtroppo dovresti dare un valore preciso.

    nel secondo foglio di stile riguardante la lettura della chat, la singola riga viene impaginata in maniera anomala, le prime due righe sono incolonnate, dalla terza riga in giù va ad inserire il testo sotto il nome della persona.
    http://araim.altervista.org/immagini/prova1.tiff
    Ma tu come lo vorresti vedere?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Quindi come posso risolvere il problema dei 100%?? come posso avere la pagina su tutto schermo??

    Vorrei che dalla seconda riga in poi si impaginasse tutto andando a capo sotto la prima riga, e non sotto il nome o l'ora...




    ------------
    http://araim.altervista.org/

    Quando aprite questa pagina con IE vi si vede nella maniera corretta, proseguendo per il login, la stessa pagina, che ha lo stesso codice si vede in maniera totalmente differente!!! PERCHEEE?!

    Per vedere il login, cliccate sulla © <=
    Ultima modifica di araim : 02-11-2008 alle ore 13.11.19

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •