Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [CSS] problema footer

Guest

Unhappy [CSS] problema footer

ho un problema con il footer per il mio sitoweb, nonostante tutte le ricerche che ho fatto non ne sono venuto a capo ed è comunque un problema che hanno riscontrato parecchi sviluppatori.
    Vorrei che il footer sia sempre alla base del browser, ma se il contenuto della pagina è troppo lungo il footer deve scendere per far posto al menu e al contenuto, purtroppo non riesco proprio a risolvere il footer rimane sempre costantemente incollato alla base fregandosene del contenuto, c'è qualche genio che saprebbe aiutarmi.
    il sito è http://bloodex.altervista.org/
    grazie già da adesso

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

bloodex, al momento forzi la posizione del footer via position: absolute, e questo e' male. Absolute tira fuori il div dal normale flusso della pagina, e te lo ritrovi sopra il resto della pagina, se la finestra del browser non e' grande a sufficienza. Una volta absolute, non c'e' modo di spingerlo piu' in basso in base al contenuto, senza impastrugnarsi nel javascript (no no no :( !)

Conta che difficilmente avrai pagine che occupano meno di 600-700px in altezza, viste le dimensioni dell'header, del menu e del footer, quindi ti conviene semplicemente metterlo in fondo alla pagina, dando pero' al bordo inferiore una grafica che sfumi bene nello sfondo della pagina stessa, in modo da non sembrare come un improvviso "stop".

Guest

Predefinito

dreadnaut si probabilmente avrai ragione per la questione dell'position absolute, cmq ci deve essere un modo perchè una volta ci sono riuscito solo con i css e ora non sò proprio come fare

qui c'è un esempio che vi mostra cosa voglio ottenere
    http://qrayg.com/learn/code/footerstick/
    Ultima modifica di bloodex : 29-08-2008 alle ore 10.09.24

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

se noti quella versione è marcata come problematica e obsoleta. Prova quella nuova