Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [css] separatori all'interno di una lista [era: Aiuto per esperti css]

Guest

Predefinito [css] separatori all'interno di una lista [era: Aiuto per esperti css]

sono nuovo di altervista e per l'occasione ho voluto provare a fare un nuovo sito web
    http://bloodex.altervista.org/
    ho però un problema e per quanto piccolo mi dà fastidio...
    premetto ke sto creando questo sito con firefox ma ho trovato un problema con internet explorer (voi stessi potete notarlo), ho voluto inserire una sorta di divisorio nel menu laterale appena sotto il logo posta.
    il divisorio l'ho creato usando un div alto 1px con un bordo superiore di 1px
    firefox lo mostra perfettamente mentre si iexplorer il div ha un'altezza indefinita intorno ai 10px... come posso risolvere questo problema di compatibilità?

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bloodex Visualizza messaggio
    ma ho trovato un problema con internet explorer (voi stessi potete notarlo)
    Non c'era bisogno di nominare quel "browser". Tanto è sempre colpa sua.

come posso risolvere questo problema di compatibilità?
    In modo assolutamente ovvio: per quel div devi impostare il font alla dimensione di 1px. Visto che IE interpreta height come min-height lo allarga quel tanto che basta per farci stare una riga di testo, anche se di testo non ce n'è (evviva).

Altra soluzione potrebbe essere quella di dare al div lo sfondo del menu, in modo da rendere visibile solo il bordo superiore.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

saitfinder, ho provato come dici tu ma il risultato non è lo stesso, maledizione ora sono bloccato... cmq dalla tua firma ho notato che usi opera, potresti dirmi se con quel beowser funziona?

L'avatar di saitfainder