Questo il codice che si puo' inserire in una pagina bianca per vedere il funzionamento.
Codice HTML:
<TABLE width="600" border="1" cellspacing="0" cellpadding="0">
<TR height="75">
<TD rowspan="2" align="right" valig="middle">Tipo evento: </TD>
<TD> </TD>
</TR>
<TR valign="middle">
<!-- TD gia' inserito nella riga sopra con rowspan="2" -->
<TD>
<FORM name="dati_evento">
<button type="button" name="bottone_colorato" onmouseover="" style="COLOR:#FFFFFF; BACKGROUND:#000000" onmouseout="" onclick="document.dati_evento.bottone_colorato.style.color=document.dati_evento.tipo_personalizzato.value">
<BR> PREMI PER IL COLORE <BR><BR>
</button>
<input type="radio" name="tipo_evento" value="PERSONALIZZATO" />
<input type="text" name="tipo_personalizzato" value="#FFFFFF" size="7" maxlength="7" />
</TD>
</TR>
</FORM>
</TABLE>
In sostanza in un elemento <TD> ho un button, un input-radio e un input-text che volevo allineare verticalmente al centro. Ho provato a mettere il paragetro "VALIGN" e/o VERTICAL-ALIGN (dello style CSS) un po' ovunque ma non riesco.
L'unica soluzione che ho trovato, sarebbe quella di usare il posizionamento tramite "style="POSITION: relative; TOP: xxpx". Pero' Qui sorge un altro problema: in FF li allinea in alto, in IE in basso. Quindi questa soluzione potrebbe andare solo per uno dei due brwser e per l'altro creerebbe problemi. E poi e' solo uno stratagemma, mentre volevo capire come mai il "valign" non va.
GRAZIE