Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [CSS] 3 Div che fanno i capricci

Guest

Predefinito [CSS] 3 Div che fanno i capricci

Sto rovinosamente perdendo la pazienza con 3 div che mi stanno facendo dannare...

Un div che fa da contenitore ha al suo interno 2 div che rispettivamente servono per:
    il primo che non fa altro che creare un'effetto ombra sul div principale e l'altro che contiene il testo vero e proprio...

Il div contenitore non deve avere dimensione oltre a wight e deve estendersi in altezza fino alla fine del div del testo... Di conseguenza il div ombra deve arrivare alla fine del div contenitore ripetendo l'immagine che ha in background...

Il problema sta che il div ombra è visibile (o comunque ha un valore di height > 0) solo se definisco l'height al div contenitore (quindi forzando una dimensione), mentre dovrebbe comunque avere height > 0 in relazione alla dimensione che il div del testo fa assumere al div contenitore...

Al div ombra ho provato a definire l'height con auto e 100% ma appunto funzionano solo se il div contenitore ha height specificata e non in conseguenza al div testo...

Idee?

EDIT:
    Codice:
    Html:
    <div id="middle">
    	<div id="middle_side_left"></div>
    	<div id="middle_page">
    		a<br />a
    	</div>
    </div>

Css:
    div#middle {
    	background: url(../gfx/background_middle.png);
    	/*height: 500px;*/
    }
    div#middle_side_left {
    	position: relative;
    	top: 0px;
    	left: 0px;
    	background: url(../gfx/middle_side_left.png) repeat-y;
    	width: 14px;
    	height: 100%;
    	display: inline;
    	float: left;
    }
    Così forse capite meglio...
    Ultima modifica di debug : 02-06-2008 alle ore 15.59.16

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

ah, c'era un float: left;! prova a leggere l'articolo sulle faux columns, oppure come alternativa il clearfix. Entrambi sono stati già discussi anche qua sul forum, prova a cercare.

Guest

Predefinito

Se ho capito bene dovrei creare un background che faccia da effetto ombra e spostare il div più all'interno con i position:relative?

Rileggendo ho capito l'inghippo e il metodo di risoluzione che dice di usare, ma non è quello che serve a me... Io non posso estendere il background disegnando la parte di div che non viene estesa...

Altre soluzioni? L'utilizzo di js per leggere la dimensione del div contenitore e settare l'height del div ombra? Potrebbe funzionare?
    Ultima modifica di neoscript : 03-06-2008 alle ore 15.07.41

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

whops, cadde nel dimenticatoio

js finirà per funzionare strano da alcune parti. Il fatto è che non ho ancora capito esattamente cosa tu voglia fare, e il codice postato sopra non serve a molto, perché non ho le immagini e non vedo cosa non va

Metti online la pagina che hai fatto, da qualche parte ( test/ ) sul tuo sito, e magari anche un'immagine di come vorresti apparisse, se è molto diverso!

Guest

Predefinito

Ho risolto in un'altra maniera, ora mi rimane solo un'altro problema di visualizzazione con ie...

I div #middle_page_corner_* non si vedono correttamente..

http://neoscript.altervista.org/host/marzano