Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [HTML] grafica che da problemi con firefox

  1. #1
    Guest

    Predefinito [HTML] grafica che da problemi con firefox

    Sto costruendo una grafica per un sito. Con explorer funziona tutto bene ma con firefox mi appare la barra di scorrimento e le immagini sono un po' spostate a sinistra e non sono attaccate al bordo. Dico subito che ho utilizzato le tabelle. Sapete quale è il problema o cosa ho sbagliato??
    Grazie in anticipo

    Questo è un esempio (non fate caso alle immagini che utilizzato ma solo a come sono spostate; ho preso le prime che mi sono capitate a tiro ):
    http://angelworld.altervista.org/pro.../Homepage.html

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ho provato sia Firefox che Internet Explorer e vedo le immagini sparse nella stessa posizione e senza barre di scorrimento orizzontali.
    Cosa volevi ottenere?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Con firefox ottengo questo:
    http://img46.imageshack.us/img46/7374/sparsojo1.jpg

    Con explorer ottengo questo (che è quello che voglio ottenere):
    http://img46.imageshack.us/img46/5746/nonsparsoer2.jpg

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusa ma a me sembrano la stessa cosa

    cià!

  5. #5
    Guest

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Mi aggiungo al club degli ignoranti, ma a me sembrano uguali tutt'ora e senza scorrimento orizzontale.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Basta che prima della chiusura del tag </head> aggiungi questo blocco style:

    Codice HTML:
    <style type="text/css">
    html, body {height:100%;}
    body {margin:0;padding:0;}
    table {width:100%;height:100%;border:0;} 
    </style>
    lo style di body l'hai già impostato "inline" nel tag stesso ma è più ordinato in un unico blocco (o foglio .css) di stile, piuttosto che spargerli ovunque no?
    nello style ho indicato gli stili per tutte le table.. (visto che ce n'è una sola) comunque penso non avrai problemi ad assegnare un class alla table.
    Questo risolve i margini in BASSO.

    Invece per quel minimo di margine che vedi a destra.. beh è normale.. non hai indicato una width:20px a quei TD no? dovresti.

    ciaoo


    edit:
    per il club del "a me sembrano uguali"... immagino non avete mai giocato a "Aguzzate la Vista" della mitica Settimana Enigmistica (dove tra due figure quasi uguali devi scovare le 7 differenze )
    Ultima modifica di heracleum : 06-08-2007 alle ore 23.36.14
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie... se non ci fossi tu heracleum, non saprei come fare. Mi dispiace che te ne andrai a 3333 messaggi.
    Ultima modifica di andrealex : 07-08-2007 alle ore 01.22.33

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum Visualizza messaggio
    per il club del "a me sembrano uguali"... immagino non avete mai giocato a "Aguzzate la Vista" della mitica Settimana Enigmistica (dove tra due figure quasi uguali devi scovare le 7 differenze )
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •