Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [HTML] Iframes

Guest

Predefinito [HTML] Iframes

Ho fatto un disegnino. :P

Se per esempio quel link manda al sito della Disney, non aggiungendo altre specifiche la homepage della Disney mi si aprirà all'interno del box blu, giusto? e se aggiungo un target="_blank" mi si apre in una nuove finestra.

A me invece piacerebbe far aprire "Disney" nella pagina principale, che sarebbe il box nero!

La domanda che mi pongo è, lo posso fare?

Grazie in anticipo! :D

Guest

Predefinito

Mi accodo con un'altra domanda rigurdante gli Iframes..

C'è un modo per avere il frame ancorato adattabile al contenuto?

Cioè se creo un frame di 300x300 e la pagina che voglio far aprire il quel frame è molto più ampia, posso fare in modo che il frame si adatti senza dover utilizzarre le barre di scorrimento?

Grazie mille!

P.S.

scusami ladybelial se ho scritto anch'io... almeno non si creano post doppi ;)

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

@ladybelial:
    per aprirla a tutta pagina principale userai:
    target="_top"

@vcup4:
    se per adattabile al contenuto intendi al layout che lo contiene ti basterà indicare invece che larghezza FISSA un valore percentuale:
    <iframe width="100%" ... >

se invece come mi sembra piuttosto di capire, intendi che l'iframe "contenitore" della pagina si debba adattare al contenuto della pagina che ha caricata al suo interno... mhh mi verrebbe di rispondere no: come fa a sapere quanto è largo il layout della pagina che contiene? Si potrebbe smanacciare qualcosa con javascript per le dimensioni dinamiche.. ma se la pagina che viene caricata nell'iframe di trova in un ALTRO dominio rispetto alla pagina che ha l'iframe allora è impossibile! (per motivi di sicurezza)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    @ladybelial:
    per aprirla a tutta pagina principale userai:
    target="_top"

@vcup4:
    se per adattabile al contenuto intendi al layout che lo contiene ti basterà indicare invece che larghezza FISSA un valore percentuale:
    <iframe width="100%" ... >

se invece come mi sembra piuttosto di capire, intendi che l'iframe "contenitore" della pagina si debba adattare al contenuto della pagina che ha caricata al suo interno... mhh mi verrebbe di rispondere no: come fa a sapere quanto è largo il layout della pagina che contiene? Si potrebbe smanacciare qualcosa con javascript per le dimensioni dinamiche.. ma se la pagina che viene caricata nell'iframe di trova in un ALTRO dominio rispetto alla pagina che ha l'iframe allora è impossibile! (per motivi di sicurezza)

ok grazie lo stesso ;)

era la seconda che hai detto! :D

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Eh sì, mi dispiace.
    Capisci che "frame" tradotto, come probabilmente saprai, significa "cornice" e lo è a tutti gli effetti:
    il frame è la cornice esterna, dentro viene caricata una pagina qualsiasi e oltretutto ne può ospitare diverse navigando cronologicamente al suo interno, seguendo link..
    Ora cosa ne può sapere la cornice di che dimensioni abbia il suo contenuto?
    L'unica via percorribile se la pagina caricata all'interno del frame si trovasse sempre nello stesso sito (dominio) di chi la ospita, sarebbe stata l'usare funzioni javascript per andare a "sbirciare" il contenuto e andarsi a ricavare dimensioni varie in modo da poter ridimensionare il frame opportunamente..
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

ehi io sono interessato all'adattamento del contenuto presente nello stesso dominio, qualcuno sa come fare?
    grazie