Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [HTML] collegamento ad ancora

Guest

Predefinito [HTML] collegamento ad ancora

inserisco un collegamento ad ancora nella pagina del sito del tipo : titolo cliccandoci su va all'articolo sempre nella stessa pagina - quando invio la pagina per e mail viene inserito in automatico nel collegamento ad ancora l'indirizzo del sito di altervista per cui sulla pagina arrivata in emai clicco sul titolo ma si apre l'articolo sul web - come si fa per non fare inserire in automatico l'indirizzo del sito ? bisogna settare qualcosa ?
    grazie
    doc licio

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da doclicio
    inserisco un collegamento ad ancora nella pagina del sito del tipo : titolo cliccandoci su va all'articolo sempre nella stessa pagina - quando invio la pagina per e mail viene inserito in automatico nel collegamento ad ancora l'indirizzo del sito di altervista per cui sulla pagina arrivata in emai clicco sul titolo ma si apre l'articolo sul web - come si fa per non fare inserire in automatico l'indirizzo del sito ? bisogna settare qualcosa ?
    grazie
    doc licio
    ...dunque forse ultimamente faccio fatica a capire...ma puoi essere più preciso, per favore? non riesco a capire per quale ragione devi inviare la pagina per email, anche perchè è logico che ti includa poi tutti gli elementi della pagina inclusi i collegamenti..., grazie ciao

Guest

Predefinito

invio la mia pagina in email ad altri come se fosse una news letter o anche per altri motivi .
    Il problema è che nel collegamento ad ancora
    title="Presentazione progetto" href="#art0">Presentazione della news letter
    fa riferimento nella stessa pagina
    name=art0>Presentazione della news letter</a>

nel sito tutto funziona bene ma se invio la pagina in email ecco che " giustamente " ? inserisce l'indirizzo del sito in automatico
    href="http://doclicio.altervista.org/newsletteralcologia.htm#art0">Presentazione
    della news letter</A></FONT></U></P>
    quindi nella pagina inviata in email cliccando sul titolo non fa riferimento all'articolo nella pagina ma si apre l'articolo presente nel sito .
    Dove sbaglio ? devo utilizzare un altro tipo di collegamento? devo settare qualcosa nel sito ?
    Una curiosità con il ritorno in alto ( al top) tutto questo non succede
    saluti e grazie
    doc licio

Guest

Predefinito

Beh!! Direi che è abbastanza normale. In quanto una e-mail non è come una pagina web.
    Quindi non riconosce il collegamento interno alla pagina perchè in una e-mail non è supportato.

AURF!!!

Guest

Predefinito

Nemmeno io ho capito cosa accade e cosa vorresti che accadesse.
    Il link inviato via mail, a cosa deve portare? Direttamente all'ancora? Se sì, questo non accade? Se no, basta togliere "#art0" dall'url.

Ciaooooo!!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Nemmeno io ho capito cosa accade e cosa vorresti che accadesse.
    Il link inviato via mail, a cosa deve portare? Direttamente all'ancora? Se sì, questo non accade? Se no, basta togliere "#art0" dall'url.

Ciaooooo!!!!!
    Da quello che ho capito io... lui vuole un un ancor point nella stessa pagina che invia con l'e-mail
    Cioè cliccando su un punto si va a finire in un altro punto sempre della pagina e-mail che ha inviato giusto??

Guest

Predefinito

mmmm, in teoria le ancora non funzionano su finestre aperte in _blank, almeno con IE :D

Ciaooooo!!!!

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Dunque ora -grazie alle richieste di delucidazione- il problema è piuttosto chiaro..
    L'unica cosa che mi sfugge, e che non credo che sia stata né chiesta né spiegata (forse non capisco in quanto non è mia abitudine inviare pagine html per email)
    e che chiedo io è:
    ma l'html della tua pagina nella email come ci finisce?
    1) cioè è un procedimento MANUALE che fai tu
    2) oppure c'è una funzione diretta del browser tipo invia pagina per email? (se c'è mai usata, Mozilla ha "send LINK" che manda solo un link non la pagina intera).
    3) oppure usi un procedimento "programmatico" ovvero uno script php che gestisce il tutto?

nelle prime due opzioni non vedo il problema per la terza magari già c'è qualche difficoltà.
    Qual è il tuo caso?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Smile

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    ma l'html della tua pagina nella email come ci finisce?
    2) oppure c'è una funzione diretta del browser tipo invia pagina per email? (se c'è mai usata, Mozilla ha "send LINK" che manda solo un link non la pagina intera).
    in IE -file - invia pagina per posta elettronica

Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Da quello che ho capito io... lui vuole un un ancor point nella stessa pagina che invia con l'e-mail
    Cioè cliccando su un punto si va a finire in un altro punto sempre della pagina e-mail che ha inviato giusto??
    giustissimo !!!!

Ho fatto una bozza veloce della pagina
    http://doclicio.altervista.org/index.html
    nella casella gialla in alto a sinistra i titoli nella pagina centrale gli articoli
    sul sito funzionano invio la pagina in email e viene inserito
    l'indirizzo del sito nell'ancora per cui non si apre nella stessa pagina inviata in email
    ho usato Front page
    saluti e grazie doc licio
    Ultima modifica di seneca : 09-07-2006 alle ore 18.43.37

Guest

Predefinito

Infatti avevo capito bene. Sinceramente è una cosa che non mi è mai capitato di fare. Usi una lettura html delle e-mail. Forse dovresti andare a modificare il codice html nella pagina della e-mail.
    Comunque al di là di questo non ha un gran senso!!! Anche perchè basta fare un piccolo scrollo e vedi direttamente i due argomenti.
    Gli ancor point normalmente è meglio usarli quando ci sono delle pagine molto lunghe.
    secondo me fai prima a postare direttamente il link della pagina.....non trovi??

Ciao AURF!!!
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 09-07-2006 alle ore 15.22.33

Guest

Predefinito

concordo con tutti coloro che ti hanno aiutato...e a parte questo penso che sia normale che ti apra un'altra pagina web e non si muova nella pagina che invii per posta, visto che "il segnalibro" o ancoraggio da quel tipo di funzionamento solo se si sta navigando all'interno di un sito, e non se la pagina web viene inviata, in quanto una volta inviata, non si trova più all'interno della cartellina del sito, ma è esterna e tutti i collegamenti vengono riferiti "all'esterno" della stessa, modificandosi nel "percorso", il fatto è del tutto normale, non hai sbagliato niente e non c'è soluzione alternativa, a mio parere, ciao

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Dunque, ho provato praticamente il giro:
    - mi è toccato aprire IExplorer, sigh
    - ho inviato la pagina per e-mail
    - a questo punto è anche vero che ti trovi la pagina su outlook (o quello di default)...
    ma puoi anche EDITARLA
    Allora mi son detto, "beh che ci vuole?"
    Sono andato sopra i due link:
    1) click sul testo del link per spostarvi il cursore
    2) nella barra degli strumenti la tipica icona del "link" (colleg. ipertestuale) si abilita
    3) clicchi su questo tasto e ti vengono fuori le proprietà del collegamento:
    ho scelto "(altro)" invece di "http://" nell'url ho TOLTO tutto il sito per intero che compariva e ho lasciato solo #1 o #2

Ho pensato, "risolto!"

Mi sono inviato la mail.. ma quel deficiente di outlook o altra "entità micro-soft" per lui mi ha comunque riportato l'URL intero prima delle ancore. ho fatto un altro paio di tentativi e mi sono pentito di aver dato speranza di trovar logica in quell'accozzaglia di robaccia che mi è toccato utilizzare

Risultato finale: mission impossible.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Doclicio, quando vuoi riportare o citare messaggi di altri, inserisci il testo in questione tra i tag [ quote] e [ /quote] omettendo gli spazi che ho aggiunto per ovvi motivi oppure usa il tasto "QUOTE" posto sotto al messaggio desiderato. In questo modo puoi scrivere più chiaramente.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Ok grazie a tutti !!!
    Ci lavoro su e se ci riesco vi faccio sapere
    saluti
    doc licio