Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste in CSS un metodo per modificare gli input del tipo Submit senza che richiami nell'input la classe o l'id del css.
Grazie
Salve ragazzi, vorrei sapere se esiste in CSS un metodo per modificare gli input del tipo Submit senza che richiami nell'input la classe o l'id del css.
Grazie
puoi spiegarti meglio?
vuoi cambiare lo stile pulsante su cui vedi scritto "Invia" o "Cacella" o simili?
Sembra che sia stato abbastanza chiaro, vorrei modificare gli input di tipo subit tramite css ma senza specificargli un id o una classe.
ciao e grazie
semplicemente
fai attenzione però, perchè verrà applicato a tutti gli elementi input senza classi specifiche (quindi text,..)Codice:input { ....definizioni di stile..... }
mavericck
Ecco, io proprio questo volevo evitare.. volevo solo modificare gli input submit. Non esiste un modo?
è stato chiaro mavericckweb.
Un modo in realta` dallo standard teoricamente esiste, in quanto c'e` il modo di usare come metodo di selezione degli elementi le proprieta` degli stessi (come type="submit").
Pero`, prima di dirti come dovrebbe funzionare, ti avviso che la cosa e` molto teorica e poco pratica, se vuoi provare a sfruttarla e` meglio se fai qualche prova prima: io qualche mese fa lo avevo tentato e IE non lo supportava e mi pare neanche FireFox e Opera (ma forse uno dei due si` ... non ricordo bene ora).
praticamente dovresti fare:reference: http://www.w3.org/TR/CSS21/selector.htmlinput[type="submit"] {
.............
}
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
Non funziona, lo intuivo...
io ora ho fatto così nel caso a qualcuno interessasse visto che lo stavo cercando anche io ;)Codice:input[type=submit] { background-color:#000; }
è abbastanza pulito come metodo, l'unica cosa che non funziona con ie6 ed inferiori, ma vista la distribuzione del browser direi che è più che trascurabile
provato anche con ff3, provato anche con opera e safari funziona su entrambe, quindi come metodo molto utile ;)
qui rimando al link dove ho trovato i vari selettori per css3
http://www.css-zibaldone.com/traduzi...ss3/index.html
la sintassi è ancora parte di css2, non c'è bisogno di scomodare il tre, e più precisamente sarebbeIl topic è apparso più volte negli ultimi anni, ed anche la soluzione... nessuna necessità di risvegliarne una del 2006Codice:input[type="..."] { ... }
Ultima modifica di dreadnaut : 18-12-2008 alle ore 15.49.07