come mai non posso cambiare il colore dello scrollbar?
faccio come si dovrebbe ma nada
come mai non posso cambiare il colore dello scrollbar?
faccio come si dovrebbe ma nada
Funziona solo con Internet Explorer.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
ma io uso IE...
il comando da inserire è questo giusto....
<STYLE TYPE="text/css"><!--
BODY {
scrollbar-arrow-color:;
scrollbar-track-color:;
scrollbar-shadow-color:;
scrollbar-face-color:;
scrollbar-highlight-color:;
scrollbar-darkshadow-color:;
scrollbar-3dlight-color:;
}
//--></STYLE>
????
Però tra i due punti e il punto e virgola devi inserire i colori (guida ai colori) che vuoi utilizzare.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
<_<
lo so
ma non me lo piglia lo stesso
Non hai specificato alcun colore!
Prova ad esempio con questo:
<STYLE>
<!--
BODY
{ scrollbar-face-color:#903030;
scrollbar-arrow-color:#FFFFFF;
scrollbar-track-color:#C0B0B0;
scrollbar-shadow-color:rgb(0,0,0);
scrollbar-highlight-color:rgb(0,0,0);
scrollbar-3dlight-color:#808080;
scrollbar-darkshadow-Color:#202020;
}
-->
</STYLE>
1.devo inserirlo tra i due head giusto?
2.e non cambia nulla a che punto tra i due?
3.e se uso anche altri script tipo per i colori dei link?
[QUOTE=exBB]Non hai specificato alcun colore!
Prova ad esempio con questo:
QUOTE]
nada
Metti questo tra i tag <head>:
Codice HTML:<STYLE TYPE="text/css"> BODY { scrollbar-arrow-color:; scrollbar-track-color:; scrollbar-shadow-color:; scrollbar-face-color:; scrollbar-highlight-color:; scrollbar-darkshadow-color:; scrollbar-3dlight-color:; } </STYLE>
Ultima modifica di funcool : 13-02-2006 alle ore 19.09.29
xkè l'html tra []?
non cambia nulla vero? (è per il php?)
nadaaaaaaaaaaaaaa
come già detto.....
nadaaaaaaa
sembra che mi odi internet sigh
Prova a darci il link dove lo hai utilizzato.
http://maverick21.altervista.org/matrix/index.html
logicamente è solo la base per ora ;)
non badate alla cosa scritta ;P
Prova a scrivere correttamente il resto del codice della pagina.
deve essere corretto cosìCodice HTML:</HEAD> <center> <body text="green" background="http://maverick21.altervista.org/matrix/matrix_code_green.gif">Codice HTML:</HEAD> <body text="green" background="http://maverick21.altervista.org/matrix/matrix_code_green.gif"> <center>
nadaaaaaaaaaaa
mi fa inc***are sta cosa!!!
Usa un giusto DOCTYPE (che IE ha bisogno di essere preso per manina come i bimbi) e scrivi i tag tutto in minuscolo.
Nel tuo caso sostituisci:
Codice HTML:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//IETF//DTD HTML 4.0//EN">
Codice HTML:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
ancora nulla
sono disperato
prova a sostituire la tua con questa, l'ho testata personalmente ora e vediamo se è un problema del tuo browser o no...
Codice HTML:<style type="text/css"> body { scrollbar-3dlight-color: #C0C0C0; scrollbar-arrow-color: black; scrollbar-base-color: 990000; scrollbar-darkshadow-color: #C0C0C0; scrollbar-face-color: 990000; scrollbar-highlight-color: D20000; scrollbar-shadow-color: black; scrollbar-track-color: black; } </style>
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
quindi è un problema del prowser
comè che posso risolvere la cosa?
Prova creando una pagina con questo codice e controlla se riesci a visualizzare la scrollbar colorata:Originalmente inviato da maverick21
Codice HTML:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <style type="text/css"> body { scrollbar-3dlight-color: #C0C0C0; scrollbar-arrow-color: black; scrollbar-base-color: 990000; scrollbar-darkshadow-color: #C0C0C0; scrollbar-face-color: 990000; scrollbar-highlight-color: D20000; scrollbar-shadow-color: black; scrollbar-track-color: black; } </style> </head> <body> ciao </body> </html>
Sarò ot ma:
1. non fare post consecutivi
2. evita di scrivere messaggi come "nadaaaaa", piuttosto dacci piu' informazioni...
Per quanto riguarda la scroollbar... il codice di angelinoant a me funziona.
In realtà a noi funzionavano anche i precedenti, è lui che non riesce a cambiare questa benedetta barra! mah...Originalmente inviato da acmilanews
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
purtroppo ancora nulla....quindi deve trattarsi per forza di cose di un problema del browser, almeno penso e come detto da seneca
quindi la prossima domanda è....si può risolvere?
Partendo dal presupposto che, come ti è stato già detto, la scrollbar la puoi colorare solo con IE, la domanda che mi viene spontanea è:Originalmente inviato da maverick21
Che browser usi?
Bye.
io uso IE, se è questo che intendi...
Ultima modifica di maverick21 : 18-02-2006 alle ore 23.10.49
Per risolvere hai provato a fare CTRL+F5 (aggiorna)? Non vorrei fosse la cache.
Stai perdendo colpi... post #3 riga 1...Che browser usi ?
se clicco di destro va bene lo stesso?
se si cmq lho fatto