Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: AIUTO: sito shtml non esegue più il comando d' inclusione virtuale

  1. #1
    amiciinsoliti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2012
    Messaggi
    10

    Angry AIUTO: sito shtml non esegue più il comando d' inclusione virtuale

    Il mio sito Amici Insoliti (http://www.amiciinsoliti.altervista.org) usa pagine shtml semi-statiche, in cui includo con il comando <!--#include virtual="/strut/xxx.txt" --> i blocchi comuni (front con menu, blocco destro e fondo, oltre a CSS) a tutte le pagine, e ha sempre funzionato bene. Da alcuni giorni però il comando d'inclusione viene ignorato col risultato che compare solo il testo principale della pagine priva di ogni struttura e sintassi.
    Dato che non ho cambiato nulla, presumo che il problema sia insorto per qualche modifica da parte di altervista. Però mi stupisco di essere l'unico ad avere riscontrato un simile problema.
    Chiedo aiuto a voi per capire se posso farci qualcosa o no. Posso inserire qualche comando sul mio spazio affinchè l'include sia riattivato?
    grazie
    Roberto

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Le SSI sono state deprecate. Puoi risolvere come indicato qui.

    Ciao!

  3. #3
    amiciinsoliti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho provato aggiungendo la stringa indicata (AddHandler av-php73 .shtml) al file .htaccess
    poi ho aggiunto i tre include convertiti in linguaggio php alla pagina index per provare se funziona... e non accade proprio nulla.
    Li ho convertiti così, mi potete dire se sto sbagliando sintassi? Grazie:

    <!--#include virtual="/strut/meta.txt" -->
    in
    <?php include("/strut/meta.txt"); ?>

    <!--#include virtual="/strut/cima.txt" -->
    in
    <?php include("/strut/cima.txt"); ?>

    <!--#include virtual="/strut/latofondo.txt" -->
    in
    <?php include("/strut/latofondo.txt"); ?>

  4. #4
    amiciinsoliti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Qualcuno può indicarmi come avere un path assoluto che possa pescarmi i files anche da cartelle annidate? Grazie. Chiedo scusa per il duplicato ma non riesco a cancellare l'altro mio post.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Vedo che hai risolto.

    Sappi comunque che potevi utilizzare anche i percorsi relativi, però se iniziano per "/" significa che il percorso inizia dalla root.

    Per riferirsi alla cartella corrente, dovresti usare "./", quindi dovrebbe funzionare anche:
    Codice:
    <?php include("./strut/meta.txt"); ?>
    etc

    Ciao!

  6. #6
    amiciinsoliti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-12-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie Alemoppo,
    era proprio ciò che cercavo di fare: avere un percorso relativo e non assoluto (come era il mio SSI). Infatti il path assoluto finirebbe di funzionare nel momento in cui altervista cambiasse il percorso da root /membri/amiciinsoliti/... magari con la parola gruppi invece che membri e mi dovrei mettere a modificare centinaia di files da capo... Purtroppo però ho appena provato il comando che mi hai indicato, col puntino prima della slash, ma non funziona per le cartelle annidate.
    Una mega seccatura, per non parlare del caso in cui decidessi di ri-comprarmi un dominio e migrare altrove. Sigh!
    Comunque grazie per aver provato a rispondermi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •