Salve ragazzi, sono nuovo sul forum e non so se ho scelto la sezione giusta... Ho una mezza idea di fare un social network tipo Facebook, e volevo sapere se si può fare su altervista... O bisogna usare un sito tipo ning...
Salve ragazzi, sono nuovo sul forum e non so se ho scelto la sezione giusta... Ho una mezza idea di fare un social network tipo Facebook, e volevo sapere se si può fare su altervista... O bisogna usare un sito tipo ning...
Sono nuovo anche io, ma se posso darti un consiglio: trova un'altra idea. Non dico che sia impossibile ma la concorrenza è più che spietata. O hai l'idea del secolo o si iscriveranno solo i tuoi parenti. Ricordati che Altervista ha dei limiti; ti garantisce uno spazio massimo di 3GB e una banda da 30GB. Non sto dicendo che siano pochi, ma se ci pensi su un social la gente posta foto e video che pesano un sacco.
Probabilmente ho ripetuto concetti che già sapevi; in sintesi: o sei sicuro della tua idea o stai solo buttando tempo.
E per risponderti, a mio parere per creare un social network dovresti rivolgerti a network (probabilmente a pagamento) che hanno esperienza nel campo social e non ad Altervista. Ma tentare non nuoce, quindi...
Socrate diceva che la scrittura era una minaccia per la cultura perché a un libro non si possono fare domande. A Socrate mancava Internet. http://tubespaper.altervista.org/