Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Salvare dati da un form HTML

Guest

Predefinito Salvare dati da un form HTML

Buongiorno a tutti ragazzi, sono Francesco e vi scrivo dalla provincia di Trento.

Da qualche giorno sto riscontrado un piccolo problema.

Ho creato un form HTML su una pagina del mio sito, ecco il cordice:

Codice HTML:
    <h2>Iscriviti</h2>
                            <div class="button_bg">
                                <form method="post" id="form_subscribe" action="index.php">
                                    <input  id="appendedInputButtons" name="subscriber_email" class="span2 subscribe_input" size="24" type="text" placeholder="Il tuo indirizzo mail">
                                    <input type="hidden" name="subscribe_submitted" id="subscribe_submitted" value="true" />
                                    <button class="btn btn-large subscribe_button" type="submit" name="subscribe_submitted">Invia <i class="icon_grey icon-check"></i></button>

Poi ho screato anche uno script php che dovrebbe salvarmi i dati nel file "email.txt". Ecco lo script:

Codice PHP:
    <?php
    * Newsletter
    */
    if(isset(
    $_POST['subscribe_submitted'])) {
    //Check to make sure sure that a valid email address is submitted
    if($_POST['subscriber_email'] === '') {
    $subscribe_hasError = true;
    } else if (!
    preg_match("/^[a-z0-9]+([_\\.-][a-z0-9]+)*@([a-z0-9]+([\.-][a-z0-9]+)*)+\\.[a-z]{2,}$/i", $_POST['subscriber_email'])) {
    $subscribe_hasError = true;
    } else {
    $subscriber_email = $_POST['subscriber_email'];
    }
    //If there is no error, write into email.txt
    if(!isset($subscribe_hasError)) {
    $newsletter_subscribers = fopen('email.txt', 'a');

fputs($newsletter_subscribers, $subscriber_email."\n");

fclose($newsletter_subscribers);

$emailWritten = true;
    }
    }
    ?>

Ho salvato questo script nel file index.php del mio FTP, ma non funziona, ovviamente il form HTML funziona benissimo è solo che non riesco a far funzionare questo script, ecco il messaggio di errore che ricevo:

Parse error: syntax error, unexpected '<' in /web/htdocs/www.(nomemiosito).com/home/index.php on line 19

Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie mille a tutti.
    Ultima modifica di karl94 : 10-07-2015 alle ore 16.40.22 Motivo: Formattazione del codice

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Nella seconda e terza riga del codice PHP che hai riportato c'è quello che in origine era probabilmente un commento, ma così com'è adesso provoca probabilmente un errore di sintassi. Non è comunque quello che hai riportato, in quanto questo si riferisce ad un simbolo minore in riga 19. Ma nel codice che hai riportato tu non c'è tale simbolo in quella riga. Riporta il contenuto del file indicato dal messaggio di errore per intero.